Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Corteallago: L’emozione di un viaggio sul lago di Garda PDF Email Visite: 324

IMG 20180831 WA0011Come trascorrere una vacanza rigenerante sotto tutti i punti di vista.

 

Partiti da Roma con la voglia di staccare la spina, siamo stati accolti a Corteallago con estrema gentilezza e disponibilità.   

In questi anni il Lago di Garda è stato senza dubbio tra le mete che abbiamo visitato di più, ma è una di quelle località di cui è difficile stancarsi, perché tra bellezze paesaggistiche ed eventi sempre nuovi, riusciamo ogni volta a trovare qualche attrazione capace di colpirci.

Com’è tipico delle case sul lago, l’aspetto che ci ha colpito di Corteallago è stato sicuramente l’atmosfera calda e rilassante, oltre ovviamente alla comodità e ai comfort di una struttura turistica ben posizionata, organizzata e dotata di tutto il necessario anche per un soggiorno più lungo.

Corteallago si trova a soli 200 metri dal centro storico di Moniga del Garda e a 600 metri dal lago.  Nasce da un sogno imprenditoriale di due sorelle che hanno vissuto la loro infanzia a Moniga e che sono innamorate di questi luoghi così suggestivi .

Corteallalgo ha aperto a marzo 2019 e si trova all’interno di un’antica corte, dove nel passato si fermavano i viaggiatori a far riposare i loro cavalli. Per i loro ospiti offrono camere doppie, triple e familiari dotate di ogni comodità. La colazione viene servita nel giardino, il silenzio e la tranquillità del posto permettono di godere di assoluto relax.

Corteallago 2

Oltre al sole delle sue spiagge, il Lago di Garda è il paradiso degli sportivi: vela, windsurf, mountain bike, trekking, arrampicata, golf, equitazione…1000 KM di percorsi bici & mountain bike e sentieri segnalati, splendidi paesaggi, parchi straordinari come Gardaland e Canevaworld, per un divertimento assicurato.

Questa volta ci lasciamo trascinare in un lungo tour di storia, arte e i piaceri della tavola… Passeggiate alla scoperta di castelli medievali e siti archeologici, borghi pittoreschi e ville d’altri tempi, con sosta nelle trattorie tipiche per gustare i protagonisti della cucina tradizionale, il pregiato olio extra vergine di oliva, i generosi vini, il pesce raffinato e dal gusto prelibato. Che esperienza indimenticabile!

Corteallago 3

Dalla vicina Desenzano si raggiungono velocemente, tramite il treno, le città d'arte del nord est italiano: Verona, Brescia, Mantova e persino Venezia e MilanoLuoghi di straordinaria bellezza che visitarli tutti richiederebbe molto tempo e, infatti, nonostante i continui girovagare, la nostra lista è tuttora ancora molto lunga!

Per curare anche l’aspetto benessere della nostra breve vacanza, ci lasciamo consigliare da Corteallago una splendida SPA in zona, dove ci rilassiamo affidandoci alle cure di mani esperte. Il lago di Garda offre terme rinomate per le loro acque curative come Aquaria Thermal SPA e più di sessanta centri benessere. E alla fine della giornata l’aperitivo al tramonto è un must.

Corteallago 4

Insomma, se siete alla ricerca di una soluzione comoda e strategica per visitare il Lago di Garda, per una breve fuga a due oppure una lunga vacanza indimenticabile, date un’occhiata al sito www.corteallago.it  ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  +39 328.303.8992) e…

Buona vacanza! 

 


 

Clicca per aprire in PDF il Magazine Destinazione Benessere 15 in bassa risoluzione

Clicca per aprire in PDF il Magazine Destinazione Benessere 15 in alta risoluzione

Clicca per sfogliare in flash player il Magazine Destinazione Benessere 15

 

Destinazione Benessere 15

GUARDA ANCHE
Scopri tutti i numeri del Magazine Destinazione Benessere

ENTRA NEL CLUB
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi che Ti abbiamo riservato

ABBONATI SUBITO
Il Magazine è anche digitale. Richiedi l’abbonamento gratuito

NEWSLETTER
Ricevi Promozioni, Omaggi riservati, Inviti ad eventi esclusivi

ORGANIZZI UN EVENTO?
Utilizza i nostri canali di diffusione per promuoverlo

SEI UN OPERATORE DELBENESSERE? 
Ti piace scrivere? Puoi pubblicare i tuoi articoli nella speciale rubrica dedicata “Consigli degli Esperti”

 

Seguici sui social più usati    facebook like facebook youtube twitter linkedin

Copertine Destinazione Belessere