Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Thailandia Santuario naturale PDF Email Visite: 5816

Santuario naturaleCHIANG RAI - RAI SAENG ARUN

In un luogo remoto ai confini di Chiang Rai, Rai Saeng Arun è un appartato resort dove godersi la più totale serenità e intimità immersi nella natura. Comprensivo di villette spaziose e dall’arredamento semplice, alcune situate nel rigoglioso paesaggio e altre con vista sul Mekong, il Rai Saeng Arun rappresenta un’evasione curativa naturale per chi desidera un luogo tutto per sé per una rinfrescante vacanza naturale.

Provincia più a nord della Thailandia, la vicinanza di Chiang Rai alle lussureggianti montagne e al fiume Mekong dona a questo posto un’atmosfera unica. Appartato, ma ben attrezzato e confortevole, questo resort ospita molti pensatori, scrittori e artisti in cerca di serenità, di aria fresca e di un’occasione per assaporare la natura pura e incontaminata nella sua massima espressione. Il vasto paesaggio di questo luogo offre anche un ricco terreno per il giardinaggio. Quando arriva il periodo di raccolta del riso, gli ospiti del resort che desiderano unirsi alla solenne pratica sono invitati ad un’autentica esperienza dalla fattoria alla tavola. D’altronde, qui il cibo non può che essere freschissimo. Gli ospiti assaporano frutta appena raccolta, verdure ed erbe nella maggior parte dei deliziosi piatti del resort.
Disseminati per tutto lo spazio collinare, le villette e i servizi principali del resort sono collegati da passerelle in legno. Nonostante ciò, alcune villette sono situate lontano in cima alla collina e sono perfette per chi cerca un’autentica e indisturbata tranquillità, e forse un sollievo meditativo. Se scendere la collina per i pasti rischia di interrompere la vostra quieta fuga, concedetevi il servizio di consegna pasti del resort.

 

Santuario naturale 2

ITINERARIO CONSIGLIATO
1. Crociera sul Mekong
Fiume principale che scorre per gran parte del sud-est asiatico, il magnifico Mekong è un luogo in cui rilassarsi e osservare lo stile di vita locale sulle rive della Thailandia e della Repubblica Popolare Democratica del Laos. Prendete un autobus per la vicina area Chiang Khong e fate una crociera privata gestita da un anziano che accoglie i visitatori sulla sua barca navigando lungo il fiume. Andando su e giù per le rive del fiume verrete a contatto con le comunità di ambedue i paesi e assisterete a vere scene di pesca tradizionale con reti, divenute famose immagini pittoresche di quest’area ricca a livello storico e naturale.
2. Esplorare Chiang Saen
L’antica città di Chiang Saen è forse uno dei gioielli nascosti meglio conservati della Thailandia. In possesso di una ricca storia secolare, la città è immersa nelle sue glorie passate. Fate un’escursione di un giorno affittando un pulmino per visitare prima il Palazzo dell’Oppio e scoprire il passato del luogo e di questa droga, e gli sforzi delle Loro Maestà il Re e la Regina per aiutare il popolo ad abbandonare tale abitudine. In seguito, continuate visitando il noto Triangolo d’Oro, dove i fiumi Khong e Ruak si uniscono nei confini triangolari di Thailandia, RPD del Laos e Myanmar. Infine, esplorate la città di Chiang Saen, dove rimarrete sbalorditi dai suoi gloriosi resti antichi, come Phrathat Chom Kitti, Wat Phrathat Pha Ngao e le mura della città, presenti da migliaia di anni.

CASA DELLE ACQUE
Chiang Mai - Rarin Jinda
Proprio sulla riva del principale affluente del Mae Ping di Chiang Mai, Rarin Jinda offre un’ampia gamma di trattamenti idroterapici in uno storico quartiere un tempo abitato da un famoso medico e dalla sua famiglia. Sta nel centro dell’area di Wat Ket, una delle zone di Chiang Mai più affascinanti a livello storico, dove si può ancora passeggiare ed assaporare reminescenze dei tempi passati. Uno dei più rinomati resort spa di Chiang Mai nel centro città, Rarin Jinda dispone di spaziose camere con terrazza con vista sulla piscina principale. Le stanze al piano terra hanno accesso diretto alla piscina. Resort compatto, il punto focale del Rarin Jinda è la sua casa in legno tek ristrutturata che ha vinto il Premio di Conservazione Architettonica dell’Associazione Architetti Siamesi (AAS) nel 2007. Ora la storica tenuta è riservata ad eventi speciali e a chi desidera ricevere un massaggio thailandese tradizionale e un massaggio con impacchi caldi in una tradizionale atmosfera thailandese. A parte i trattamenti spa contemporanei, il Rarin Jinda è tutto una questione di acque. Ricco di trattamenti idroterapici, si tratta di uno dei pochi posti che possiede magnifiche attrezzature complete di idro piscine con bocchette idromassaggio, vasca personale per massaggi e terme in stile giapponese con trattamenti in acqua calda e fredda. È anche munito di letto per massaggio Vichy in una stanza privata. Potete inoltre acquistare un pass per usare l’idro piscina e i servizi termali all’aperto, rilassandovi con le offerte idroterapiche. Incluso vi è anche un consulto di salute ayurvedico per fornirvi conoscenze di base riguardo al vostro background fisico, in modo da usufruire correttamente dei trattamenti spa e benessere durante il vostro soggiorno.

Santuario naturale

 

ITINERARIO CONSIGLIATO
1. Comunità Wat Ket.
Sulla sponda orientale del Mae Ping, la comunità Wat Ket è una delle comunità di Chiang Mai più antiche e ricche di storia. Con una storia risalente a 500 anni fa, la comunità Wat Ket è anche una delle aree della città meglio conservate. Visitare questo posto è come camminare in un museo vivente. Un tempo maggior snodo commerciale per i mercanti stranieri residenti a Chiang Mai, la comunità è ancora ricca di tracce del passato, come edifici in stile coloniale, dimore e antiche case degli immigranti cinesi adibite a negozi, e, soprattutto, l’antico tempio che dà il nome all’area. Wat Ket è uno dei più bei templi di Chiang Mai, dove potete trascorrere del tempo ad ammirare le favolose e antiche pitture murali.

Santuario naturale 3

2. Escursioni sul fiume Ping
Maggior affluente di Chiang Mai, il Mae Ping è il più importante fiume della città. Tuttavia, il tratto del fiume cambia da nord a sud a seconda dello scenario della regione. Mentre il tratto vicino al centro della città è delimitato e ristretto da alte e solide barriere per proteggere la città dalle inondazioni, il fiume si allarga e diventa più selvaggio con rive più verdeggianti e immerse nella natura a mano a mano che si allontana dalla città. Fate una crociera lungo in fiume Ping fino alla Thai Farmers House o fino alla storica area di Wiang Kum Kam, e scoprite le ricchezze tradizionali di questa città settentrionale della Thailandia.

Ovunque decidiate di andare, speriamo che la vostra vacanza in Thailandia non solo vi rilassi, ma che vi permetta di allentare la tensione e di ringiovanire. La nostra deliziosa cucina locale è decisamente una grande e piacevole attrazione, e ci auguriamo che, arricchendo il vostro viaggio con alcuni programmi benessere, possiate scoprire un nuovo e più soddisfacente tipo di vacanza. Quindi, portatevi un buon paio di scarpe da ginnastica, un completo da yoga, disponibilità e forza di volontà per trovare la giusta motivazione per raggiungere un Io più radioso e sano qui, nella grande Terra dei Sorrisi. Thailandia logo

 

 

 

Ente Nazionale
per il Turismo Thailandese
via Barberini 68 - 00187 Roma
Tel. 06 42014422/26
Fax 06 4873500
www.turismothailandese.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


Visto su Destinazione Benessere 10

DestinazioneBenessere10 P46

DestinazioneBenessere10 250Clicca per aprire e scaricare in PDF il Magazine Destinazione Benessere 10

Clicca per sfogliare in flash player il Magazine Destinazione Benessere 10

Desideri una copia della rivista? Contattaci

GUARDA ANCHE
Scopri tutti i numeri del magazine

ORGANIZZI UN EVENTO
Utilizza i nostri canali di diffusione per promuoverlo

SEI UN OPERATORE DEL BENESSERE
Ti piace scrivere? Puoi pubblicare i tuoi articoli nella speciale rubrica dedicata “Consigli degli Esperti”

 

Seguici sui social più comuni   facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin