Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Thailandia Benessere fatto in casa PDF Email Visite: 5618

Benessere fatto in casa Thailandia 3BANGKOK - Sampran Riverside

Al Sampran Riverside gli ospiti si concedono una vacanza rilassante per curare il loro benessere con il sano stile di vita thailandese. Situato proprio lungo il tortuoso fiume Tha Chin, uno dei cinque principali corsi d’acqua della Thailandia, il resort offre un programma benessere thailandese che vi aiuterà a capire che la vostra salute inizia già in casa e dalle basi.
Dall’altro lato del fiume rispetto all’edificio principale del resort si trova la sua fattoria biologica certificata che rappresenta l’autosufficienza thailandese di vecchio stampo.

Ricca di piante tropicali e alberi per la maggior parte edibili, la fattoria rifornisce giornalmente di prodotti freschi il resort, dove questi ingredienti freschi vengono preparati e impiattati per salutari e gustose portate. Dalla sua risaia, curata per dare un raccolto annuale di un raro riso indigeno chiamato Nakhon Chai Si hommali, è previsto il primo raccolto entro la fine di quest’anno. Se iniziate scegliendo gli alimenti giusti, cibo biologico, fresco e nutritivo, vi è una maggiore probabilità che tutto il resto vada da sé.

Benessere fatto in casa Thailandia 1

Il rispetto per il patrimonio locale rende ineguagliabile l’atmosfera, la personalità e i trattamenti benessere del resort. Situato sul ricco bacino del fiume Chao Phraya, il Sampran Riverside gode non solo di uno dei migliori paesaggi della Thailandia, ma anche del primo giardino certificato di rose di Damasco del paese. Le rose, insieme alla citronella, al gelso e al loto lì coltivati, vengono utilizzate fresche nelle insalate della casa, unite alle erbe negli scrub per il corpo, distillate negli oli, ed essiccate nel tè. Una vita semplice, di ritorno alle origini, per rigenerare la vostra energia interiore.

 

ITINERARIO CONSIGLIATO LIKE
1. Rai Pluk Rak (giornata intera)
Fate un’escursione di un giorno in una delle prime fattorie biologiche della Thailandia. Rai Pluk Rak offre un tour completo della loro fattoria indipendente con attività per adulti e bambini. Potete scegliere tra i programmi Giornata Biologica della Famiglia o Riso è Vita che offrono dimostrazioni di semina e raccolta del riso così come attività per familiarizzare con il tradizionale stile di vita thailandese, incentrato sulla coltivazione fatta in casa, per voi e tutta la famiglia. Chi è appassionato di agricoltura biologica può anche scegliere la visita completa della fattoria, disponibile solo su appuntamento.

Benessere fatto in casa Thailandia 22. Museo Nang Yai nel Wat Khanon (mezza giornata)
Visitate il “nang yai” meglio conservato della Thailandia, uno spettacolo delle ombre con intricate forme che si uniscono tra di loro. Chiamato nang yai per le grandi dimensioni delle sagome di cuoio di bufalo e rattan utilizzate nello spettacolo, viene messo in scena con musiche e canzoni. In seguito all’avvento dei cinema e a un grande incendio che ha fatto sospendere lo show negli anni Sessanta, il nang yai ha perso popolarità. Tuttavia, al Museo Wat Khanon potete ancora osservare uno dei migliori repertori del paese di figure per le ombre negli antichi palazzi in tek in stile thailandese.


UN NUOVO IO
Hua hin - Chiva-Som
Nel resort di primo livello per il ringiovanimento Chiva-Som le persone vengono a rigenerare il corpo, la mente e lo spirito, i tre emblemi di una buona vita. Nelle strutture sparse lungo la spiaggia, gli ospiti in cerca di una vacanza di ringiovanimento totale possono scegliere tra i servizi, i trattamenti, le lezioni e le attività di salute totale disponibili, per ritrovare tutta la loro energia, dentro e fuori. Qui è tutto progettato per favorire i vostri elementi essenziali, così da poter raggiungere una ripresa completa per quando tornerete a casa.

Benessere fatto in casa Thailandia 3

Potete venire qua sia aspettandovi un totale e meritato riposo, o, se preferite, potete fissarvi un obiettivo da raggiungere prima di consultarvi con gli esperti. È lo stress di ogni giorno a debilitarvi? O è il peso? Volete una pace interiore che duri nel tempo, o magari volete avere una pelle migliore e che sembri più giovane? O desiderate soltanto un intero weekend per viziarvi, solo all’insegna di trattamenti spa? Potete inoltre unire un programma di salute più organizzato, con ulteriori moduli di rilassamento, se è quello che fa più al caso vostro.
Il totale ringiovanimento del Chiva-Som comprende trattamenti completi ed eclettici dalla testa ai piedi, dentro e fuori. I loro trattamenti e lezioni disponibili possono essere integrati anche nella vostra vita quotidiana una volta tornati a casa, per uno stile di vita sano più a lungo; ad esempio seguite il programma di disintossicazione e di nutrimento del corpo e della mente che si incentra sul raggiungimento della pace interiore. Il consiglio per chi è in cerca di un aspetto più giovane è quello di visitare la Niranlada Medi-Spa che si prenderà cura dei problemi della vostra pelle e riporterà il vostro aspetto a nuova vita.

 

ITINERARIO CONSIGLIATO LIKE
1. Centro Culturale Sirinart Rajini
Mangrove Ecosystem (mezza giornata)
Visitate la magnifica e ripristinata foresta di mangrovie, una volta terre desolate e dimenticate, risultanti dal massiccio e sregolato allevamento di gamberetti. Situata a circa 20 minuti dal Chiva-Som, questa rigogliosa foresta, con il patrocinio reale di Sua Maestà La Regina Sirikit, rappresenta il potere guaritore della natura, per le persone e per sé stessa. Oggigiorno, il centro culturale è una delle più ricche aree di mangrovie della Thailandia, con miriadi di biodiversità da scoprire. I bei percorsi a piedi vi permetteranno di esplorare la foresta e il suo ambiente naturale senza disturbare gli animali e gli organismi del posto. È disponibile anche un giro in barca organizzato dalle persone del posto.

Benessere fatto in casa Thailandia 4

2. Mercato Chatchai e Orto Biologico Chiva-Som (mezza giornata, tour offerto dal resort)
Scoprite le origini dei sapori thailandesi facendo un tour di mezza giornata al mercato di Hua Hin nel centro della città con il cuoco del Chiva-Som. Girovagate tra i colorati reparti di prodotti locali, frutti di mare, frutta, verdura ed erbe, così come di molti rinomati dolci tipici fatti al momento. Poi proseguite con la visita dell’orto biologico del resort e scovate nuove informazioni sulle erbe thailandesi locali e sulle loro proprietà terapeutiche. Uno splendido tour per stimolarvi a conoscere la cultura e il benessere locale attraverso la freschezza degli alimenti.
Thailandia logo

 

 

 

Ente Nazionale
per il Turismo Thailandese
via Barberini 68 - 00187 Roma
Tel. 06 42014422/26
Fax 06 4873500
www.turismothailandese.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Visto su Destinazione Benessere 10

DestinazioneBenessere10 P45

DestinazioneBenessere10 250Clicca per aprire e scaricare in PDF il Magazine Destinazione Benessere 10

Clicca per sfogliare in flash player il Magazine Destinazione Benessere 10

Desideri una copia della rivista? Contattaci

GUARDA ANCHE
Scopri tutti i numeri del magazine

ORGANIZZI UN EVENTO
Utilizza i nostri canali di diffusione per promuoverlo

SEI UN OPERATORE DEL BENESSERE
Ti piace scrivere? Puoi pubblicare i tuoi articoli nella speciale rubrica dedicata “Consigli degli Esperti”

 

Seguici sui social più comuni    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin