Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Il Gruppo Hit a Roma: “la grande bellezza” PDF Email Visite: 2069

Gruppo HitIl Gruppo Hit a Roma:
“la grande bellezza” nella Glacial Spa
e le altre grandi novità

Dalla prima “Glacial Spa” della Slovenia fino ad un piano di 1.350 posti charter dal Sud Italia per tutto il 2016: il Gruppo Hit ha scelto la Capitale per presentare al mercato le novità della stagione 2015/2016.

Il Crowne Plaza – St. Peter’s Hotel di Roma ha fatto da cornice all’evento con cui il Gruppo Hit ha inaugurato la stagione invernale 2015/2016. Una stagione ricca di novità, che riconferma la centralità dell’offerta Hit nel panorama turistico sloveno.

La serata, organizzata in collaborazione con l’Ente Sloveno per il Turismo in Italia, ha visto la straordinaria partecipazione di S.E. Tomaž Kunstelj, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Slovena presso la Santa Sede, che ha particolarmente apprezzato la grande risposta di pubblico e l’attenzione dedicata all’offerta turistica slovena.


KRANJSKA GORA

Riflettori puntati su Kranjska Gora, dove il Gruppo Hit ha inaugurato la prima “Glacial Spa” della Slovenia: l’innovativo centro benessere, ricavato all’interno del Resort Ŝpik, promette di riportare il corpo al suo equilibrio naturale, sfruttando le proprietà rigeneranti dell’acqua glaciale, un’acqua purissima e ricca di minerali, custodita nei bacini del sottosuolo lasciati in eredità dallo scioglimento dei ghiacciai che ricoprivano l’intera area. Per l’occasione sono stati predisposti specifici pacchetti che combinano il soggiorno in hotel con esclusivi trattamenti benessere viso e corpo, inclusa la possibilità di immergersi nell’acqua glaciale e gustare uno specifico menù “Glacial”.

“Siamo sicuri – ha dichiarato Lavra Peršolja, responsabile relazioni esterne del Gruppo Hit – che questa nuova opportunità avrà un Hitgrande successo, anche perché rappresenta qualcosa di unico e nuovo, non solo in Slovenia, ma in gran parte d’Europa. Un tassello fondamentale nel mosaico dell’offerta turistica di Kranjska Gora che spazia dallo sci alla natura, dalla buona tavola al divertimento, per una vacanza originale, nel segno del benessere più assoluto, adatta a tutta la famiglia. A testimonianza di ciò, Kranjska Gora e le nostre strutture Hit Alpinea sono state premiate per il terzo anno consecutivo con il World Ski Award come migliore proposta slovena per le vacanze invernali”.

Tra le altre novità presentate dal Gruppo Hit, che attraverso la società Hit Alpinea gestisce il 70% del ricettivo locale, il restyling di una parte del Korona Casinò & Hotel, pietra miliare dell’offerta legata al gioco e al divertimento, e una rinnovata attenzione all’offerta enogastronomica, dedicata anche a chi non ama sciare: nascono così il Percorso Culinario, degustazione guidata itinerante tra i locali e i ristoranti del centro, e il Villaggio Eschimese, bar/ristorante per indimenticabili momenti di relax nel cuore delle piste. E per un assaggio “live” delle tradizioni gastronomiche locali, durante la serata gli Chef della società Hit Alpinea hanno proposto un ricco buffet.

PIANO CHARTER: LA SLOVENIA E’ ANCORA PIU’ VICINA

Continua l’impegno del Gruppo Hit per migliorare e rendere ancora più convenienti i collegamenti tra le principali città del sud Italia e le destinazioni Hit Casinos. Nel corso della serata è stato infatti presentato il piano di 15 voli speciali su Lubiana da Napoli, Palermo e Bari per un totale di 1.348 posti, di cui 1.176 pianificati in occasione di ponti, festività e appuntamenti speciali del 2016 e 172 già realizzati sul ponte di Ognissanti 2015.

“Per ogni charter – ha aggiunto Suzana Pavlin, sales promotion manager Gruppo Hit – sono disponibili pacchetti che comprendono viaggio, soggiorno e diversi benefit: accesso alle Spa e ai casinò, attività sportive, escursioni e intrattenimento. Per la sistemazione si può scegliere tra Nova Gorica, con i centri Hit Casinos Perla e il Park, e Kranjska Gora”.

LE PROSSIME NOVITA’

Tra gli highlights della serata, anche una panoramica dei progetti in cantiere: “il 18 dicembre – ha annunciato Lavra Peršolja, responsabile relazioni esterne del Gruppo Hit – presenteremo il nuovo volto del nostro storico Casinò Drive-In di Vrtojba, località comodissima da raggiungere da Gorizia, ampliato con l’aggiunta di 4 tavoli da gioco e spazi ancora più vivibili. Al Park Casinò & Hotel di Nova Gorica, la nostra prima struttura inaugurata nel 1984, dopo la recente inaugurazione del casinò Open Air cominceranno i lavori di ristrutturazione delle camere. Infine, tra gli investimenti più importanti è prevista la costruzione di un hotel presso il centro Mond di Šentilj, 30 km da Maribor, che diventerà un nuovo importante polo della nostra offerta turistica”.

Spazio anche agli eventi e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale, in un’ottica di costante scambio con il territorio. In occasione della serata di Roma, ad esempio, è stata coinvolta per una degustazione la cantina “Klet Brda”, leader nelle esportazioni delle prestigiose etichette del Collio Sloveno in tutto il mondo.

Gruppo Hit

Nel 2014 il Gruppo Hit (www.hit.si), principale corporate turistica slovena, ha festeggiato i 30 anni di attività delle sue strutture Hit Casinos, i centri di gioco ed intrattenimento dotati di ogni comfort e pionieri in Europa del vincente modello americano, che vede casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni convivere “sotto un unico tetto”. Un traguardo frutto della solida esperienza che il Gruppo Hit detiene in quanto leader nella promozione del turismo legato al divertimento in Slovenia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. Attraverso l’offerta di pacchetti che includono l’accesso ai casinò e speciali agevolazioni sugli altri servizi, incluso il trasporto in pullman o in aereo, il Gruppo Hit si candida a diventare un player innovativo e rilevante nel panorama turistico italiano. Nella sua attività quotidiana, il Gruppo Hit persegue uno sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento ed è particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, attraverso l’adozione di tecnologie di approvvigionamento energetico basate sull’utilizzo di fonti alternative e su sistemi di cogenerazione.

m&cs – ufficio stampa Gruppo Hit
Tiziana Pini – Carlo Menegazzi
Tel. 02 43981646 – 02 43316189
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.