Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Il fascino de LA POSTA VECCHIA Luxury hotel 5 stelle PDF Email Visite: 2991

Studio-Getty-3Il fascino de LA POSTA VECCHIA
Luxury hotel 5 stelle a due passi da Roma

Arrivando dal cancello principale, seguiamo il viale alberato fino alla hall. Qui una volta si fermavano le carrozze. Ci viene incontro il capo ricevimento con un caldo sorriso: siamo attesi ospiti di Mario Cardone - chief commercial officer del gruppo Pellicano Hotels.

Davanti all’hotel la terrazza bagnata dalle onde e illuminata dal sole al tramonto, intorno solo il verde del parco, con palme, pini marittimi, fiori ed essenze profumate. Dentro soffitti in legno finemente decorati, preziosi mobili, arazzi, dipinti e statue.

La Posta Vecchia è oggi un raffinato luxury hotel, 5 stelle, ma nel XVII secolo era la dependance del castello degli Orsini, una delle più antiche famiglie romane costruita con lo scopo di accogliere amici e viaggiatori. Sorta sui resti dell’antica città romana di Alsiumper ospita all’interno preziose opere d’arte e pezzi provenienti da dimore principesche e chiese di tutto il mondo. Dal 1992 al 2012 ha fatto parte di Relais & Chateaux e Condè Nast che l'ha inserito tra i 100 hotel più esclusivi e straordinari del mondo.

Airview-1

Il direttore dell’hotel, Mauro Filippi, ce ne racconta la storia e le vicende, accompagnandoci personalmente a visitare tutte le sue straordinarie bellezze.

Il fascino de La Posta Vecchia Hotel è sicuramente dato dall’incantevole vista sul mare che costeggia l’imponente facciata ovest della residenza e dal lussureggiante parco secolare con i suoi circa 4 ettari di terreno.

Getty-Master-Suite-4Offre 19 camere e suites con vista mare o vista giardino, l’elegante ristorante stellato The Cesar, la piscina coperta climatizzata, il centro benessere firmato Santa Maria Novella, la spiaggia privata ed il museo in cui sono esposte le antiche mura di una villa romana con colorati mosaici del pavimento, rivestimenti murali con marmi africani e greci, anfore, vasi e grandi piatti visibili in una teca illuminata.

Pool-5

E’ il luogo ideale per dichiarare il vostro amore al partner, annunciare l’arrivo di un bebè o festeggiare un anniversario importante.

Da sempre è sinonimo di eccellenza per Meeting ed Eventi: convention, lanci di nuovi, prodotti, congressi, sfilate di moda, esposizioni, cerimonie di premiazione di grande livello e unicità.

Hall-2

Lo stile della residenza si contraddistingue per l’arredamento originale dell’epoca, per i mobili, gli arazzi, le statue, i dipinti del XVIII secolo insieme alle opere d’arte e pezzi appartenuti alla collezione privata di Jean Paul Getty.

Nella bella stagione, la vita della villa si sposta all'aperto, all'ombra degli alberi e dei gazebo.

Affascinanti signore e giovani coppie animano il parco con chiacchiere leggere, risate, pagine di giornale sfogliate al sole, tra freschi cocktails e aroma di caffè.

Il nostro aperitivo è servito sulla terrazza panoramica affacciata sul mare al tramonto sotto le stelle.

Uno spettacolo da togliere il fiato.

Terrazza-6Questa atmosfera sarebbe già sufficiente a rendere indimenticabile la nostra serata, ma ci è rimasta nel cuore anche grazie alle creazioni dello chef gourmet Michelino Gioia, una stella Michelin.

Chef-Michelino-Gioia-8

Essere suoi “Ospiti” è vivere una vera Emozione.

Nel ristorante, due forchette Gambero Rosso, la nostra tavola è stata preparata sotto le volte della luminosa sala, vicino la terrazza panoramica affacciata sul mare.

Entrando si respira lo charme incantato della splendida casa, ammodernata con gusto e rispetto.

Il classico e il contemporaneo sono sapientemente amalgamati nell’arredamento e nelle ricette.

I piatti della tradizione sono trasformati dallo chef in creazioni moderne, belle da vedere e squisite da mangiare. Proviamo due diversi menù di terra e mare, entrambi ricchi di profumi, aromi e sapori che fanno scoprire la cultura e le tradizioni gastronomiche italiane. Il personale, gentilissimo e professionale, ci accompagna nelle scelte e ci segue attento durate tutta la cena.

The-Cesar-Restaurant-1

Il ristorante è sempre aperto anche ai clienti esterni, per un pranzo veloce o una cena in relax mentre si guardano il mare e il castello Odescalchi.

Con la bella stagione, si sposta sulla terrazza con i tavoli ombreggiati dagli bianchi ombrelloni - ci raccontano.

Prima di andare via visitiamo anche la zona Wellness. Nel piccolo e intimo LPV Health & Beauty non c’è mai la fila: accoglie solo un ospite o una coppia per volta.

È quello che sogniamo quando il corpo e la mente sono resi pesanti dallo stress. Immergerci tra vapori caldi o rilassarci con un massaggio.

Essenze naturali, oli caldi, candele profumate e le mani di chi sa come farne un buon uso per farvi rinascere.

Ma non solo, i trattamenti possono essere eseguiti nella privacy della propria camera oppure sotto un gazebo, in un angolo tranquillo del giardino.

Double-cabin-10

Tra i più richiesti c’è il massaggio candela per la coppia che vuole condividere anche il piacere del relax.

Il profumato e morbido burro vegetale, delicatamente caldo, arriva sulla pelle lentamente regalando una piacevole sensazione .

Ci ripromettiamo di tornare presto a provarlo.