Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Residenza di Ripetta. Un'oasi nel cuore di Roma PDF Email Visite: 3275

INTERNICaro, dove festeggiamo stasera?
E’ una sorpresa.

Roma la città eterna, quartiere Il Pincio, uno dei luoghi più romantici e suggestivi per una passeggiata nella Capitale.

Un colle romano (anche se non uno dei Sette Colli) che offre una vista mozzafiato di Piazza del Popolo e della città.

Samuele-Annibali-Stefania-RussoPercorriamo pochi passi da Piazza di Spagna e arriviamo alla Residenza di Ripetta. Il suo General Manager Samuele Annibali ci offre una calorosa accoglienza.

L’Hotel ci sorprende subito per la preziosa collezione di arte contemporanea. Dipinti, statue e affreschi originali adornano i suoi numerosi spazi dal carattere inimitabile. Tonalità naturali, mobili antichi, comodi divani e arredamento di lusso sono un caldo abbraccio per noi.

Scopriamo quindi che La Residenza è un tesoro barocco del 17 ° secolo,SALA-BERNINI un ex convento rivisitato per offrire agli ospiti un armonioso mix di stile classico e accenti moderni.

Uno dei donatori più onorevoli fu addirittura papa Innocenzo XI, il cui busto scolpito da Berardo Adrizzoia si trova ora nella sala da ballo principale, la Sala Bernini.

La Sala Bernini, l'oratorio dell'ex convento, offre oggi uno spazio ideale per convegni, banchetti e sfilate di moda.

I grandi eventi che hanno avuto luogo nel corso dei secoli sembrano ancora indugiare nell’aria di questo sontuoso salone con affreschi del 18 ° secolo di Giacomo Triga.  
Anche il foyer della Sala è splendidamente arredato con sculture e dipinti di Fabio Sinisca

CAMERACi accompagnano a visitare le bellissime camere dai soffitti alti, arredate con sobria eleganza in stile classico con servizi moderni.

Sono tutte grandissime e la Royal Suite è come un vero appartamento di 95 mq di una raffinata casa privata, con finestre che si aprono sul giardino del cortile interno.

E’ tutto pronto. Ceniamo all’aperto nel lussureggiante Giardino Mediterraneo di Ripetta.

Garden-Bar-Giardino-di-Ripetta

Si respira un’atmosfera da sogno, dove cibo e vini accuratamente selezionati vengono serviti da personale attento e cordiale.

La Residenza non manca mai di sorprendere e il nostro pensiero va ai Principi, Re e Stelle del cinema che sono stati ospiti in questo elegante Hotel. Alle ampie finestre panoramiche che hanno offerto a celebrità internazionali la stessa magnifica vista tranquilla del giardino interno.

Inner-Garden1

Seguiamo le loro orme e ci godiamo il vero significato di lusso e benessere, la nostra notte magica nella privacy della Royal Suite.