Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Villa Signorini Relais PDF Email Visite: 4277

Villa-SignoriniVilla Signorini Relais****

Dove tradizione e innovazione si incontrano

e l’ospitalità diventa un’arte


Tra la mirabile Reggia di Portici, l'arcana Villa dei Papiri di Ercolano ed il mare, sorge VILLA SIGNORINI RELAIS
**** autentico gioiello di architettura settecentesca restituito, dopo anni di paziente restauro, al suo originario splendore e ai fasti della sua storia.

Nel verde incantato del vasto parco e nell'armonia degli spazi, tra affreschi d'alta scuola e preziosi ricami di lava, l'ospitalità diventa anch'essa un'arte a servizio della cultura, delle arti, della scienza, di chi vuole incontrarsi per lavorare o di chi intende trascorrere insieme un lieto evento in un luogo dove sono sapientemente e discretamente coniugate bellezza e tecnologia.

L’Azienda che ha lanciato la Villa in una nuova dimensione del settore turistico/congressuale campano in cui rivive la passione per le tradizionali attività ricettive unitamente alla sapiente gestione delle classiche attività di ristorazione, catering e banqueting, opera da un decennio con obiettivi ambiziosi: preservare l’antico patrimonio culturale della ristorazione campana e valorizzare le potenzialità ricettive nel settore turistico congressuale, offrendo servizi caratterizzati dalla presenza di alta tecnologia e di moderni metodi di gestione aziendale. Dal 2012 Villa Signorini è anche Relais 4 stelle: dispone di 13 camere classic dislocate all’interno dell’ampio parco e 4 junior suites ed 1 suite ubicate al piano terra della Villa. Le camere offrono tutti i servizi di ultima generazione: climatizzazione autonoma, minibar, tv lcd e connessione wi-fi gratuita. Tutte le junior suites sono dotate di vasca idromassaggio e doccia e la suite di doccia e di una jacuzzi a 2 posti. Immersa nel verde è presente un’ area solarium dotata di una minipiscina jacuzzi con gazebo lettini e sdraio per godere della quiete del parco in assoluto relax. Ampi spazi dislocati ai lati del giardino sono destinati a parcheggio per auto, gratuito per tutti gli ospiti.

villa-signorini-relais-ercolano-hotel-napoli

Punti di forza dell’Azienda ed elementi che caratterizzano fortemente tutte le sue attività – spiega Corrado Sorbo, Direttore Generale - sono l’assistenza e la qualità dei servizi offerti alla Clientela. La scelta di gestire direttamente tutti i servizi, pur contro corrente in un periodo di esternalizzazione degli stessi, si è rivelata felice ed ha assicurato un costante ed elevato standard qualitativo che ha permesso – e permette - di organizzare ed ospitare manifestazioni ed eventi di rilievo, ricevendo apprezzamenti per la qualità e l’orientamento al Cliente, proprio di tutta la struttura”.

Villa Signorini dispone, infatti, di un organico qualificato e di mezzi propri che garantiscono “tout court” i servizi offerti, sia nella villa che presso le altre sedi dov’è richiesta la propria opera: personale specializzato, cucine modernamente organizzate, laboratori attrezzati per il confezionamento dei pasti e per la preparazione di rosticceria e pasticceria assicurano sia il servizio interno che quello esterno.

Le strette interrelazioni con Enti locali, associazioni di categoria e associazioni culturali fanno, inoltre, di Villa Signorini un significativo punto di riferimento per il mondo produttivo agroalimentare locale. “L’ambiziosa prospettiva di rilanciare l’economia agroalimentare campana e le produzioni tipiche locali – spiega ancora Sorbo – ci stimola ad organizzare numerose serate a tema, degustazioni, dibattiti, inchieste, pubblicazioni, conferenze, seminari inerenti la produzione gastronomica ed enologica nella sua tradizione classica e nelle interrelazioni con le nuove culture eno-gastronomiche con le quali la cucina partenopea vanta antichissime contaminazioni”.

Grazie all’ausilio di Enti ed Istituzioni, quali l’Istituto di Cultura e Relazioni Internazionali, il management di Villa Signorini organizza presso il Ristorante interno “Le Nuvole”, aperto sia a pranzo che a cena anche ad una clientela esterna, numerose cene etniche e scambi culturali con i paesi che si affacciano sul mediterraneo. Inoltre, partecipa all’organizzazione di corsi e master sui vini in collaborazione con lo Slow Food-Condotta del Vesuvio. Infine, grazie alla collaborazione con l’AMIRA – Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi – ed alla F.I.C. - Federazione Italiana Cuochi - partecipa a concorsi eno-gastronomici internazionali. Villa Signorini è anche associata AIC – Associazione Italiana Celiachia – per garantire ai propri ospiti che ne fanno richiesta una cucina priva di glutine.

In questo contesto fortemente dinamico, spiccata attenzione è posta alla formazione di giovani risorse: l’esperienza finora acquisita ha recentemente stimolato il management di Villa Signorini ad operare anche nel settore della Formazione Professionale, gestendo numerose attività formative, partecipando in qualità di partner per docenze, accogliendo in stage numerosi giovani, molti dei quali sono stati assorbiti in organico.

Per il raggiungimento di tali fini la Villa garantisce la disponibilità di locali ed attrezzature idonee, personale specializzato, possibilità di organizzare seminari, convegni, stage, progetti di studio, ricerca e sperimentazione. Villa Signorini dispone al proprio interno di locali modernamente attrezzati per la formazione di risorse umane: ampi spazi, aule, una sala convegni ed attrezzature multimediali consentono di ospitare attività formative di elevato standard qualitativo. “Il nostro impegno per i giovani – conclude Sorbo – è fortemente orientato a trasmettere il valore e la cultura del lavoro: tale consapevolezza non pone limiti all’incontro con i giovani e ci consente di partecipare con entusiasmo e lungimiranza alla loro formazione e orientamento professionale. Tutto questo significa non soltanto trasferire nozioni tecniche di uno specifico “mestiere”, bensì sostenere e sviluppare la passione per la nostra millenaria tradizione”.

Villa-Signorini-Roll-up

Questo ed altro è Villa Signorini: un luogo dove l’ospitalità diventa arte!

Per maggiorri informazioni visitare il sito www.villasignorini.it