Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Vieni con noi alla BMT 2014: Napoli capitale del turismo mediterraneo PDF Email Visite: 5009

DSC 3229Tutto pronto per la diciottesima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo in programma dal 4 al 6 Aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli,  uno dei principali appuntamenti b2b dedicato al mondo dei viaggi e delle vacanze con workshop sui temi di Incoming, Turismo Sociale, Terme & Benessere, Incentive & Congressi.

Tre giorni di lavori, con due giorni dedicati agli operatori del settore, ma anche uno di apertura al pubblico, per 450 espositori, 250 buyers stranieri provenienti dai principali mercati internazionali e da quelli emergenti come Germania, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Usa, Canada, Russia, Cina, Brasile, Dubai, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Slovacchia, per un totale di 20mila visitatori (dati 2013).

Destinazione Benessere non poteva mancare all’appuntamento organizzato dalla Progecta, che si conferma come  irrinunciabile per i protagonisti del settore aprendo, di fatto, la stagione turistica e consentendo una verifica degli andamenti del settore per i mesi a venire.

DSC 3191

Ricco l’elenco di operatori che hanno confermato la presenza a Napoli, la voce dei protagonisti: “BMT è una fiera del turismo B2B importante e quindi non si può mancare” dice Dora Ellouze, vice direttrice dell’Ente del Turismo della Tunisia in Italia.

“Saremo a Napoli a conferma dell’importanza del mercato del centro sud Italia che qui ha il suo momento di massima rappresentatività – dice Carlo Schiavon Direttore Commerciale di Costa Crociere - BMT è il momento di ‘avvio’ della stagione  primavera-estate nel centro sud Italia”.

Sarà al debutto Gattinoni Mondo di Vacanze: “Per la prima volta ci presenteremo al mercato con il marchio Gattinoni Mondo di Vacanze e la BMT è la prima piazza ‘pubblica’ dove avremo la possibilità di incontrare le agenzie e i fornitori con questa nuova veste – annuncia il presidente Franco Gattinoni - Il network potrà spiegare la propria filosofia, la propria strategia, i servizi e gli strumenti che metteremo a disposizione degli agenti di viaggio. La nostra presenza nel Sud Italia è diventata molto importante e questa sarà l’occasione per incontrare le nostre agenzie partner della parte meridionale della Penisola. Un appuntamento che non potevamo perdere”.

DSC 3236“Impossibile non partecipare – sostiene invece Leonardo Massa, country manager Italia di MSC Crociere – La nostra azienda ha partecipato a tutte le edizioni della BMT perché riteniamo che si tratti della fiera migliore per i protagonisti del trade, non solo per quelli del centro sud ma per quelli di tutta Italia”.

“La BMT è una fiera efficace, molto territoriale che ci offre un momento di incontro con le realtà del sud Italia sostiene invece Pier Ezhaya, direttore Tour Operating Francorosso – Spesso le esigenze dei territori sono diverse e la BMT rappresenta un luogo ideale per confrontarsi. Anche la sua tempistica è ottimale perché dopo l’inverno e con un ordinato già rilevante sull’estate ci permette di leggere il mercato nel tempo giusto e di apportare eventuali correttivi. La partecipazione alle fiere per molti operatori del settore è sempre molto discussa perché hanno dei costi elevati e spesso non restituiscono l’investimento fatto, ma per noi è importante presidiare il mercato e in particolare la BMT è il miglior veicolo per dare un segnale di attenzione al mercato del sud Italia”.

Destinazione Benessere sarà alla BMT  con le  ultime novità su tutto ciò che ruota intorno al mondo del benessere inteso come vero e proprio stile di vita, presentando le nuove opportunità di partnership riservate agli operatori e ai visitatori – ci racconta Bruno Russo marketing manager Italia Quest’anno intervisteremo nel nostro stand i protagonisti delmondo turistico  che avranno così la possibilità di promuoversi gratuitamente attraverso una vetrina esclusiva, desideriamo entrare dentro la notizia, raccontare l’evento e condividere sul nostro Web Magazine chi c’è e perché, iconsigli e le informazioni pratiche dei professionisti. Non ci limiteremo solo degli addetti ai lavori, ma raccoglieremo anche le emozioni dei visitatori e le loro esigenze.

DSC 3188

Abbiamo pensato inoltre di presentare in fiera un'opportunità di lavoro concreta per tutti quelli alla ricerca di un’occupazione sia full-time che part-time: diventare Presentatrice Destinazione Benessere ed essere “l’esperto del settore” che raccoglie interviste e pubbliredazionali nella propria città. Una professione a contatto con il pubblico, indipendente e ricca di fascino, che ben si abbina ad esempio a quella dell’agente di viaggi. La formula è molto semplice e easy:  guadagna condividendo ciò che ami; mettiti in proprio senza spese di avviamento; beneficia dello sconto distributore.” 

L’edizione 2014 di BMT riserverà il consueto elenco di new entry, soprattutto fra le destinazioni emergenti del turismo. È il caso dell’Oman per esempio, così come un debutto sarà quello di un esponente del lusso quale è Diamond Resort. Non è una destinazione emergente, anzi, ma resta sempre un must del Mediterraneo l’isola di Santorini, anch’essa al suo debutto in fiera.

Fra gli altri partecipanti, saranno 20 i meeting planners specializzati sul segmento MICE, 20 i tour operator russi e tedeschi che saranno a Napoli per stringere accordi per il prodotto Terme & Benessere e 100 i cral aziendali che valuteranno le proposte per i viaggi di gruppo.