Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Thailandia patria del relax PDF Email Visite: 9670

Thailandia1Un viaggio per esclusive atmosfere dove rigenerare il corpo e la mente

La Thailandia è famosa per la sua accogliente atmosfera di relax tropicale ed i thailandesi stessi sono conosciuti come un popolo spirituale che prende le cose con filosofia.

Con la sua lunga storia di medicina tradizionale e pratiche meditative buddiste, il Regno è una destinazione per chi ha a cuore la propria salute.

È facile rendersi conto delle qualità benefiche che una visita alle terme può fornire al viaggiatore medio, e la Thailandia è in prima linea nel campo delle terapie termali.

Nel mondo dai ritmi sempre più veloci in cui viviamo, le agende colme di impegni frenetici provocano stress. Il tempo per Thailandia2rilassarsi è poco e costantemente interrotto da tutte le comodità high-tech di cui ci circondiamo. Il nostro benessere fisico e mentale è continuamente sottoposto ad una terribile tensione, e sembrano esserci ben poche vie di scampo alle pressioni della corsa continua cui siamo costretti.

Cosa possiamo fare per ricaricare le nostre batterie, rivitalizzare sia la mente che il corpo, ritornare a casa o al lavoro con un viso fresco e pronti ad affrontare di nuovo tutte le sfide della vita di ogni giorno?

Con 585 centri termali la Thailandia è al vertice delle Spa destinations nell’area Asia-Pacifico. I visitatori del Paese possono sperimentare una pletora di trattamenti termali inusuali in occidente e derivanti da antiche tradizioni Thai, ma anche Birmane, Indonesiane, Indiane e Cinesi praticate nel corso dei secoli dalla popolazione locale: in nessun altro luogo al mondo è possibile trovare una tale varietà di scelta concentrata, appunto, in un unica destinazione.Thailandia3

La Thailandia ci offre la possibilità di distendere il nostro corpo stanco in una delle molte Spa dal design raffinato e dal personale capace e competente. Unendo il meglio delle antiche pratiche olistiche locali con gli ultimi ritrovati del wellness. Soggiornare in uno dei resort di prima classe per la salute, immersi in tranquilli ambienti esotici, usufruendo di una gamma infinita di trattamenti e massaggi ringiovanenti , restituirà sicuramente il benessere, tonificherà il corpo, e lascerà l’ospite in uno stato di totale beatitudine. Si pensa di solito che visitare una Spa sia un lusso raro che solo i ricchi possono permettersi. Niente di più falso: oggi, grazie alla maggiore consapevolezza e all’accresciuta competizione, le località termali sono diventate una concessione alla portata di tutti, amata da tutte le età e ceti sociali.

Thailandia4Fascino delle Spa

Molte delle Spa del Regno sono imbevute dal senso meravigliosamente unico dell’esotica cultura thailandese e dal colorato patrimonio locale. Situate ovunque e soprattutto nei luoghi più idilliaci del Paese, i loro magnifici dintorni sono eguagliati solo dalle belle caratteristiche del design thailandese tradizionale e contemporaneo, che unisce con fantasia il meglio degli stili architettonici ed artistici del luogo. I verdeggianti giardini tropicali sono ravvivati dalla flora e dalla fauna locale. Gli elementi acquatici pacificanti e le decorazioni creano un’atmosfera speciale; tutto contribuisce al piacere di un’esperienza in una Spa thailandese. Il grazioso personale si muove gentilmente nei fluenti abiti tradizionali, mentre la musica classica thailandese si diffonde nell’aria satura di aromi deliziosi. In quale altro luogo ci si potrebbe sentire così totalmente rilassati ed a proprio agio già prima di cominciare ad esplorare la notevole gamma di trattamenti e servizi a disposizione? Thailandia5Le terme thailandesi conciliano una grande varietà di opzioni per il miglioramento del benessere e comprendono di solito sale per i vapori alle erbe e la sauna, piscine, locali per trattamenti e cure personali, aree dedicate al relax, allo yoga ed alla meditazione.

Desiderose di promuovere tutti gli elementi di una vita sana, le Spa thailandesi offrono anche ristoranti con cucina salutare e concentrati di frutta e verdure. E tutto questo offerto con un servizio che ha la giusta fama di essere impeccabile e cortese. Quella delle Spa è diventata un’industria che assicura il rispetto dei più alti standard. Il Paese è dotato, infatti, di doversi tipi di Spa:

Day Spa: per chi non ha molto tempo a disposizione. Trattamenti mirati con durata giornaliera da 1 a 6 ore

(Esfoliazioni, Massaggi tradizionali e ringiovanenti, Aromaterapia, Manicure/Pedicure, Make up, Riflessologia).

Resort Spa: è un’esperienza che può cambiare la vita. Per quei clienti che programmano attentamente le loro vacanze con trattamenti specifici per la mente, corpo e spirito. Le resort Spas sono situate in splendide località di vacanza e offrono tutti i tipi di attività sportive con la possibilità di lasciare in custodia i bimbi. Programmi dietetici su misura.

Thailandia6

Wellness Spa: sono indirizzate a clienti che hanno specifici problemi di salute o per chi vuole mantenere la forma già acquisita. Spesso la Spa fa sottoporre i clienti a valutazioni mediche prima dei trattamenti in modo da ottenere da subito benefici. Programmi speciali per perdita di peso, aerobica, palestra, sauna e trattamenti dimagranti o per combattere lo stress.

Sport Spas: appositamente disegnate per le attività di esercizio fisico e sono equipaggiate con attrezzi da Body Building e brucia calorie, piscine, jacuzzi, sauna, yoga, Kick-boxing, tennis, golf, biking.

Thailandia7Destination Spas: nuova tendenza in località e strutture davvero esclusive. Scopo principale è quello di offrire agli ospiti gli strumenti per ottenere un miglioramento dello stile di vita e della salute in generale attraverso servizi professionali, attività fisica e programmi educativi con alloggio sul posto. Viene servita cucina salutistica .

Medical Spa: offrono cure mediche e benessere in un ambiente che integra servizi Spa a trattamenti convenzionali complementari

Dove godersi un centro termale

I thailandesi hanno beneficiato a lungo dei tradizionali santuari del benessere, ma la recente popolarità delle Spa in Thailandia ha fatto sì che i luoghi di cura esistano praticamente ovunque nella nazione. Con così tanti turisti desiderosi di provare gli effetti positivi di evasioni così rigeneranti, molte tra le più amate destinazioni di vacanza thailandesi sono a dei magnifici centri termali. Le Spa Thailandesi competono alla pari con quelle delle altre capitali cosmopolite del mondo. Dal 1999 figurano tra le top ten a livello mondiale: The Oriental Bangkok, Banyan Tree Phuket e Sukko Spa Phuket, Four Season Resort Chiang Mai, Amanpuri Phuket, Chiva Som Hua Hin. Anche a Chiang Rai, Pattaya, Koh Samui e Krabi troviamo Spa di livello internazionale.

Thailandia8

 

voucherVai in Thailandia con Kibotours!

Clicca sull'immagine, stampa e presenta questo voucer in agenzia viaggi e avrai diritto ad uno sconto pari a €100!

Prenotati entro il 30/11/2014 per partenze entro il 10/12/2014

Scopri tutta l'offerta su: www.kibotours.com