Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
MagicLand Run: la gara podistica del 1° Maggio PDF Email Visite: 4832

Rainbow MagicLandCORRERE NELLA MAGIA:

A RAINBOW MAGICLAND la gara podistica del 1° Maggio


Rainbow MagicLand
e l’A.S.D. Roma Road Runners Club, associazione organizzatrice dei principali eventi sportivi della Capitale, hanno organizzato mercoledì 1 maggio la prima edizione della “MagicLand Run”, maratona di 10 Km.


Una gara che si snoda tra i suggestivi set del Parco: si parte alle 9:30 dalla Magic Street e poi via verso Shock, la montagna russa che accelera da 0 a 180 Km/h in soli 3 secondi e chissà se i corridori riusciranno a stare al suo passo. Il percorso prosegue tra il magico Castello di Alfea, i titani di Huntik 5D, fino ad attraversare le imponenti cascate di Yucatan, l’antico tempio Maya. L’arrivo è previsto intorno alle 10:15 nell’area dell’Isola Volante, da cui il pubblico può ammirare la corsa e tifare da 70 metri di altezza!

Attesi oltre 2000 partecipanti, quasi 300 giudici divisi in tutto il percorso, decine di rilevatori con fotocellule durante il tragitto per calcolare il miglior tempo degli atleti.

La maratona è riservata ad atleti che abbiano compiuto il 18° anno di età; le iscrizioni sono aperte fino al 29 aprile tramite l’acquisto del biglietto sul sito del Parco (www.magicland.it) e la compilazione del modulo di iscrizione disponibile sul sito dell’ASD (www.romaroadrunnersclub.it).

Immediatamente a seguire la gara non competitiva, “Gattobaleno Run”, 1 Km di percorso a passo libero per grandi e piccini che vogliono seguire le orme dei campioni.

Alle 15:00, nella splendida cornice della Baia del lago, la premiazione dei vincitori.

Non è la prima volta che Rainbow MagicLand ospita un importante evento sportivo. Lo scorso dicembre, infatti, sono state protagoniste di una giornata al Parco le atlete olimpiche italiane di ginnastica ritmica che si sono esibite in straordinarie coreografie insieme a piccole allieve. 

Giornate dedicate allo sport, dunque, per promuovere un divertimento sano a 360°.


Mercoledì 24 aprile, alle ore 11:00, presso la sede del CONI a Roma in Via Tiziano 74 (Sala Auditorium) si terrà la conferenza stampa di presentazione della “MagicLand Run”.

Tra i relatori: Stefano Cigarini, amministratore delegato Rainbow MagicLand Srl, Daniele Rosini, presidente CSI Lazio, Giuseppe Gianfreda, dirigente CONI, Marco Pietrogiacomi, presidente FIDAL, Riccardo Viola, presidente CONI Lazio. Atteso anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò.


Rainbow MagicLand Via della Pace, Valmontone, ROMA

36 attrazioni, 10 spettacoli, eventi: tutto in un solo biglietto

Treni speciali per il parco: 30 Treni da Roma Termini/da Sud (Napoli, Cassino) + navetta gratuita per il parco

Orario 10-23 estivo, 10-18

Calendario apertura: 23 marzo 2013 - 6 Gennaio 2014

Info e biglietti su www.magicland.it