Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Fiera BMT PDF Email Visite: 4615

Fiera BMT Borsa Mediterranea del TurismoDestinazione Benessere ha partecipato alla BMT Borsa Mediterranea del Turismo che si è tenuta dal 5 al 7 Aprile 2013 in Napoli presso il quartiere fieristico Mostra D’Oltremare.

Abbiamo voluto essere presenti per poter selezionare ed offrire alle nostre lettrici le migliori proposte del panorama turistico Italiano ed Internazionale.

Anche quest’anno la borsa napoletana si conferma come uno dei principali appuntamenti b2b del settore: che ha richiamato in città il gotha del comparto fra tour operator, compagnie aeree, catene alberghiere, enti del turismo italiani ed internazionali e società di servizio per oltre 450 espositori, una massiccia presenza di visitatori e di hotel pieni a Napoli e provincia.

L’incontro fra domanda ed offerta resta il leitmotiv della Borsa Mediterranea del Turismo e trova il suo apice nel corso dei quattro workshop tematici che hanno caratterizzano la BMT. Incoming, Turismo Sociale, Terme & Benessere, Incentive & Congressi i temi degli appuntamenti che hanno messo l’offerta italiana a confronto con i buyers dell’offerta internazionale, intervenuti come sempre su invito BMT, dai principali mercati internazionali e da quelli emergenti: Germania, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Usa, Canada, Russia, Cina, Brasile, Dubai, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Slovacchia.

Riflettori puntati nuovamente sull’Est Europa che dai padiglioni della borsa turistica napoletana mancava da un po’ di anni e uno spazio speciale dedicato a Città della Scienza.

Tra le principali curiosità la BMT 2013 ha presentato le nuove tecnologie, il web marketing, i motori di ricerca ed i social network per il settore Turismo, un ciclo di incontri aperto a giovani professionisti che vogliono integrarsi nel mondo del turismo ed al personale dei tour operator, agenzie di viaggio, alberghi e del settore incoming, organizzato in moduli della durata di un’ora.

I corsi sono stati organizzati e curati da Estensa (società specializzata nel settore del web marketing turistico) e dall’agenzia di comunicazione Asitnews, tenuti da docenti di primo piano, esperti delle materie in questione, con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione di moderni strumenti di marketing e di comunicazione presso la platea degli addetti ai lavori del turismo e non solo.

È stata un’edizione veramente straordinaria nella quale si è ritrovato, nonostante i venti di crisi che spirano sull’economia e sul Paese in generale, tutto il mondo del turismo, a dimostrazione che c’è chi come noi di Destinazione Benessere nella ripresa ci spera e ci crede.

A cura di Paolo Russo