Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Il Volo dal palco al grande schermo nel 2017 PDF Email Visite: 1469

Destinazione Benessere 11 Pagina 22Nominati “Ambasciatori della lirica” dal sindaco di Verona.

Sessant'anni in tre. Divi in America e nel mondo. Affermati definitivamente anche in Italia dopo la vittoria della 65esima edizione del Festival di Sanremo con Grande amore e la tournée sold-out del 2016.

La lirica deve arrivare e coinvolgere di più i giovani.

Così Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, in arte “Il Volo” saranno per la prima volta attori sul grande schermo nel film “Un amore così grande”, una storia d’amore dove i tre cantanti interpretano se stessi e che sarà girato prevalentemente a Verona.

Ignazio.Boschetto Piero.Barone Gianluca.Ginoble in arte Il Volo

E il sindaco della città Tosi li nomina “Ambasciatori della lirica” con una targa commemorativa in ringraziamento della città di Verona.

Il Volo 4

Da qualche anno l’interesse per la lirica è sensibilmente diminuito a causa della mancanza di passione dei giovani nei confronti delle opere liriche, fatto che comporta anche un calo sensibile di presenze al Festival Lirico all’Arena di Verona.

Il soggetto del film nasce da un’idea di Michele Calì e Federica Andreoli della AC production, proprio per questo motivo, per cercare di avvicinare i giovani alla più completa e armoniosa delle arti che è appunto l’opera lirica.

Alcune riprese del film avranno luogo a San Pietroburgo o Mosca e a Venezia presso il Teatro della Fenice, ma sarà soprattutto girato a Verona, città per storia e per tradizione da sempre votata alla lirica.

Tutti giovani i protagonisti del film, a dimostrazione che il melodramma non è roba da vecchi.

“Un amore così grande” sarà proposto in concorso per il prossimo Festival del Cinema di Venezia e uscirà nelle sale cinematografiche a Natale 2017. Un successo annunciato.

Il Volo 2 Il Volo 3