Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Cralitalia presenta il suo e-magazine PDF Email Visite: 2074

Cralitalia4Benessere, Formazione e Risparmio per tutta la famiglia.

CRALITALIA è un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di organizzare e promuovere attività ed iniziative di carattere sociale e culturale.

Le nostre attività sono ispirate da ideali di pace, libertà, tutela dei diritti umani,  convivenza multiculturale, integrazione intergenerazionale, emancipazione dei giovani, valorizzazione del patrimonio culturale, sviluppo dei territori, giustizia sociale, affermazione della cultura della legalità, aumento del potere di acquisto dei nostri soci.

Operiamo per il benessere e lo sviluppo della persona. Crediamo in un impegno sociale, solidale e responsabile. Ricerchiamo la collaborazione con altre associazioni, istituzioni ed ogni altro soggetto che condivida i nostri stessi valori e interessi.

Realizziamo progetti socio-culturali ed iniziative con forte legame al territorio ed al patrimonio culturale (materiale e immateriale) in esso contenuto, per divulgare e rendere accessibile in forma agevolata a tutti coloro – giovani, adulti od anziani; abili o diversamente abili; di nazionalità italiana o straniera; che operino singolarmente, in gruppi organizzati od in aziende – anche solo potenzialmente interessati a sperimentare nuove modalità di fruizione partecipata. www.cralitalia.it Cralitalia

PERCHÈ UN E-MAGAZINE?
Abbiamo ideato, grazie al supporto del nostro partner DESTINAZIONE BENESSERE un e-magazine per i nostri soci, che rispondesse alle esigenze trasversali della famiglia che avesse a cuore temi quali il benessere, la formazione, il risparmio, e perché no, la cultura e la valorizzazioni delle bellezze del nostro paese, l’Italia.
Sfogliando le pagine di questo nuovo numero di Cralitalia e-magazine Destinazione Benessere, non potrà sfuggirvi una novità: tante pagine a cura della nostra Associazione con servizi sui luoghi e monumenti assolutamente da vedere a Napoli e contenuti, che oltre a testi e immagini, contengono uno strano quadratino fatto di puntini neri.
 
Si chiama “Qr Code” ed è l’erede intelligente del codice a barre. Un’applicazione che da questo numero approda nelle pagine di Cralitalia e-magazine Destinazione Benessere e che oramai sta contagiando tutto il mondo. Da Tokyo a New York passando per Londra, Parigi e Barcellona i codici Qr sono sui manifesti pubblicitari, etichette di abbigliamento e prodotti alimentari, inserzioni, biglietti da visita, magliette, buoni sconto,ecc.

Il Qr è una sorta di trait d’union tra il mondo cartaceo e quello multimediale di internet. Una porta d’accesso a contenuti aggiuntivi che per la loro natura digitale non troverebbero spazio sulla carta e che invece arrivano, via web, direttamente sullo schermo del telefonino.

Cralitalia3Se lo si inquadra con l’obiettivo del cellulare il codice Qr, che è l’abbreviazione inglese di «quick response» (risposta rapida), prende vita e racconta tutto di sé: sul display arrivano, infatti, video e pagine internet preparate ad hoc per approfondire l’argomento a cui è legato.Chi li inquadra e li decodifica col cellulare legge il messaggio. Tutti gli altri non capiscono nulla.

VANTAGGI PER VOI LETTORI:
Avrete la possibilità, consultando questa rivista da un lato, di apprezzarne i contenuti, su temi di sicuro interesse quali: bellezza e cosmetica, cultura e passioni, alimentazione e natura, medicina e salute, casa e ambiente, moda e sport, vacanze e relax, e dall’altro, nelle pagine Cralitalia e-magazine, di poter usufruire di contenuti rivolti alla cultura, all’arte e alla valorizzazione di beni culturali che ricadono sul Vostro territorio e che a volte, presi dalla quotidianità si è portati a dimenticare…
Ma la cosa più intrigante è che nelle pagine curate all’Associazione Cralitalia, saranno presenti questi famosi codici Q , (sponsorizzati da aziende, enti, professionisti), che se inquadrati con il vostro telefonino smartphone, Vi permetteranno di accedere a numerose agevolazioni offerte di mese in mese dagli sponsor, fino all’uscita del prossimo numero del magazine (quindi per 6 mesi, trattandosi di una rivista semestrale) che soddisferanno un’altra delle mission della nostra Associazione: l’aumento del potere d’acquisto dei nostri soci!!
In pratica, quando entrerete in possesso di questa rivista, sarà utile conservarla, poiché ogni mese potreste inquadrando uno dei quadratini presenti nelle pagine, usufruire di sconti, agevolazioni, buoni omaggio che i nostri sponsor convenzionati con CRALITALIA vorranno riservarVi.

VANTAGGI PER GLI SPONSOR:
Alcune aziende, enti, professionisti, sponsorizzano il verde di una rotonda o di una aiuola dando il benvenuto a chi entra nella propria città; altri sponsorizzano il restauro di beni, e monumenti presenti sul nostro territorio Nazionale, allo stesso modo è possibile farlo “virtualmente” nel Cralitalia e-magazine sostenendo la nostra Associazione e agevolando con vantaggi reali i nostri soci, in un momento di crisi sia per le aziende che per i consumatori.
“I nostri luoghi e la cultura, sono beni di inestimabile valore, che noi, come cittadini, abbiamo il dovere e la responsabilità di preservare, anzi con l’aiuto di tutti dobbiamo imparare a valorizzare e far conoscere a tutti.”

Cralitalia2Le aziende, i negozi, i professionisti che vorranno essere presenti negli spazi codice qr della nostra rivista, contribuendo al sostegno delle attività dell’associazione, all’aumento del potere d’acquisto dei nostri soci (offrendo loro delle agevolazioni) e contestualmente promuovere la loro azienda, possono aderire all’iniziativa e conoscere le modalità di partecipazione, chiamando il numero di Segreteria Cralitalia 081.562.84.75 Ufficio convenzioni, inviando un fax al numero 081.562.89.28 oppure inviando una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.