Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Servizio Civile Nazionale a Job&Orienta Verona PDF Email Visite: 2273

Job-Orienta-foto-evento"Servizio Civile Nazionale: tra presente e futuro" a Job&Orienta, Verona 20/22 novembre 2014, è il tema dell'incontro organizzato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell'ambito di Job Orienta, la più importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro, alla Fiera di Verona, il 20 novembre 2014 Sala Vivaldi, ore 12,30.

Il sottosegretario On.le Luigi Bobba aprirà il convegno che sarà dedicato a fare il punto sulle iniziative ultimamente avviate in tema si servizio civile nazionale e quelle di prossima realizzazione nella nuova prospettiva di Servizio Civile Europeo.  Interverranno: Cons. Raffaele De Cicco: Bilancio sulle iniziative già avviate e percorsi verso il futuro; Dott. Giovanni Bastianini: L’altra metà della luna - associazioni e giovani nel servizio civile in trasformazione; Cons. Calogero Mauceri: Conclusioni.

"Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri", è l' evento, dedicato ai ragazzi e ai docenti, che avrà luogo il 21 novembre 2014, presso la sala Vivaldi alle ore 11.00. Nel corso dell'incontro i giovani avranno modo di ascoltare le testimonianze di volontari che stanno partecipando a progetti di servizio civile nazionale.

Per partecipare ai due appuntamenti è consigliato l'accredito tramite
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per l'incontro del 20 novembre
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per l'incontro del 21 novembre

Job-OrientaIl Dipartimento è presente all'evento con un proprio stand presso il padiglione 7, dalle ore 9.00 alle 18.00 per fornire informazioni e distribuire materiale divulgativo a ragazzi e corpo docente.

Si invitano i ragazzi e le ragazze in Servizio Civile Nazionale a partecipare all'incontro previsto nella giornata del 20 novembre.

La partecipazione all'iniziativa è considerata giorno di servizio effettivo e i giovani possono accreditarsi attraverso l'apposita email.

Gli enti sono invitati a consentire la partecipazione dei volontari alla giornata avendo cura di redigere un foglio firme dei giovani partecipanti che deve essere trasmesso, nei giorni immediatamente successivi all'iniziativa, al Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Servizio assegnazione e gestione.

Si invita in modo particolare il corpo docente delle scuole medie superiori, preziosa guida per il futuro di tanti studenti, all'appuntamento del 21 novembre p.v. e alla visita allo stand per conoscere le opportunità che il servizio civile nazionale offre ai giovani.

Giovani volontari della Caritas, dell'istituto Don Calabria, della FOCSIV, del Comune di Verona, della Confcooperative, del Centro di Servizio per il volontariato e dell'ACLI testimonieranno ai loro coetanei l'esperienza che stanno vivendo attraverso il Servizio Civile Nazionale.

L'ingresso alla mostra convegno è libero.
Per maggiori informazioni www.joborienta.info/it

Presidenza-del-Consiglio-dei-Ministri Servizio-Civile-Nazionale