Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
High School Game, la parola ai Partner: Grimaldi Lines PDF Email Visite: 3870

Grimaldi-LinesLa M/n Cruise Barcelona ospiterà la finale nazionale di High School Game il giorno 26 maggio nel porto di Civitavecchia. L’ammiraglia della Compagnia di Navigazione Grimaldi Lines, con il suo grande ed accogliente salone Smaila’s è la location ideale in cui ospitare i giovani sfidanti e tutti coloro che verranno ad assistere all’avvincente competizione. Valore aggiunto, ci si imbarca il 25 maggio, si cena, si trascorre una serata di divertimento tutti insieme, si pernotta a bordo e l’indomani si è già tutti lì pronti per la grande manifestazione.

A parlare della Finale Nazione di High School Game è Francesca Marino, Manager

Dipartimento Passeggeri di Grimaldi Lines www.grimaldi-lines.com

Iniziamo parlando della Compagnia. Che tipo di servizi turistici svolgete?

Grimaldi Lines è leader nei collegamenti marittimi nel Mediterraneo. Con la sua giovane flotta raggiunge dalla penisola la Sardegna e la Sicilia, nonché Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco. 15 linee regolari caratterizzate dalla sicurezza e dal comfort delle navi e da una politica tariffaria molto conveniente: Civitavecchia- Barcellona, Civitavecchia-Porto Torres, Porto Torres- Barcellona, Livorno- Barcellona, Livorno-Tangeri, Barcellona- Tangeri, Civitavecchia-Palermo, Salerno- Palermo, Civitavecchia-Tunisi, Salerno- Tunisi, Palermo-Tunisi, Brindisi- Igoumenitsa, Brindisi-Patrasso, Ravenna- Igoumenitsa, Ravenna-Patrasso. L’offerta si arricchisce con la possibilità di costruire un pacchetto completo di soggiorno ed altri servizi nella destinazione prescelta grazie a Grimaldi Lines Tour Operator.

Quali sono i principali punti di forza di Grimaldi Lines?

Il principale punto di forza della Compagnia è senza dubbio quello di ascoltare il mercato, proponendo soluzioni di livello diverso ed in grado di garantire sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Advanced booking che premia le prenotazioni anticipate, Superbonus che permette l’imbarco di auto o moto gratis, Supefamily&Friends che permette di partire in 4 al prezzo di 2, 20% di sconto sul Ritorno se acquistato contestualmente all’andata e sconti speciali per i camperisti, uniti a sistemazioni a bordo che vanno dal puro passaggio nave alla suite, ci permettono di affrontare un mercato sempre più attento ed esigente con un’offerta differenziata e multi-target.
La capacità di comprendere e soddisfare al meglio le esigenze dell’utenza ci ha permesso di chiudere il 2013 con risultati molto positivi raggiunti anche grazie ai valori che guidano da sempre questa Compagnia: coerenza, solidità e serietà che ispirano il nostro impegno quotidiano.

Grimaldi-6

Da diversi anni offrite proposte di viaggi a tema, o eventi privati a bordo. Ci vuole dire qualcosa di più?
 
In ogni periodo dell’anno Grimaldi Lines propone un ricco calendario di viaggi a tema sulla rotta Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia, servita dalle due ammiraglie gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona. Si tratta per lo più di minicrociere di 4 giorni e 3 notti, dal sabato al martedì con pernottamento a bordo della nave ormeggiata la domenica notte a Barcellona, ma anche di programmi nave + hotel di durata maggiore.
Grimaldi-4Gli eventi a bordo sono dedicati ai più svariati temi: iniziative culturali e letture, stage di danza e musical, intrattenimento, animazione e puro divertimento, fitness e benessere e molto altro ancora. Ogni evento è dunque un’iniziativa a sé ed ha un suo preciso target di riferimento.
Per il 2014 l’obiettivo di Grimaldi Lines è quello di incrementare ulteriormente la già ricca proposta di queste iniziative a bordo delle navi ammiraglie. Sono già confermati per il periodo primaverile i seguenti eventi: “Una Nave di Libri per Barcellona” (dal 19 al 24 aprile), la “Crociera con Delitto” (dal 19 al 22 aprile), la “Crociera Universitaria” (dal 24 al 29 aprile) “Bikers Sea Ride” (dal 28 maggio al 2 giugno) e “Ballando verso Barcellona con Simone Di Pasquale” (dal 31 maggio al 3 giugno). In estate sarà la volta di “Love Beat Boat” (dal 14 al 17 giugno), “Navigando verso la Spagna con lo Zecchino d’oro” (dal 5 al 10 luglio) e “Grimaldi Dance Fit Cruise” (dal 19 al 22 luglio).
Grimaldi-5Non mancano eventi aziendali privati, come convention, meeting per forza vendita, viaggi premio per clienti ed anche manifestazioni a nave ferma, come sarà la finale di High School Game. Con gli stessi partner ed il coinvolgimento di Grimaldi Lines Tour Operator, abbiamo offerto anche un evento destinato al mondo delle scuole: Travel Game on Board, dedicato agli alunni di Licei e Istituiti d’Istruzione Superiori ed organizzato in partnership con Planet Multimedia. Si tratta di una grande sfida multimediale in cui i ragazzi suddivisi in squadre si confrontano nel gioco a quiz “Il Cervellone”, personalizzato con domande di cultura generale, relative al programma scolastico, o riferite alla destinazione del loro viaggio d’istruzione, e gareggiano in mini giochi di abilità, astuzia e ingegno. Il viaggio d’istruzione in Spagna viene pertanto arricchito da un’animazione ad hoc durante la navigazione.

travelgame

Grimaldi Lines è molto attiva nel mondo della scuola. Ce ne parla?

Grimaldi Lines è da sempre in prima linea per la formazione dei giovani e per l’orientamento al mondo del lavoro. Ai ragazzi in età scolare la Compagnia di navigazione propone infatti una serie di iniziative in grado di unire l’aspetto didattico al divertimento e alla vacanza.
I viaggi di istruzione sono organizzati prevalentemente in Spagna, Sicilia, Sardegna e Grecia con la formula viaggio in nave + hotel + eventuali escursioni, o altri servizi a terra.
Grazie al progetto Grimaldi Educa, si realizzano inoltre percorsi formativi e stage a bordo delle navi per tutti gli studenti degli Istituti Nautici, Turistici, Alberghieri e Tecnici, con possibilità di personalizzazione in base alle singole esigenze. In questo ambito trova spazio la nuova iniziativa Grimaldi Lines premia le eccellenze, in base alla quale gli studenti più meritevoli - tra coloro che avranno effettuato uno stage nell’a.s. 2013/2014 - saranno premiati con un periodo d’imbarco, o un’esperienza lavorativa presso uno degli uffici Grimaldi Lines in Italia o all’Estero.
Grimaldi Educa raccoglie anche le promozioni di altri partner, dedicate sempre alle scuole, infatti all’interno della prestigiosa partnership con Trenitalia, denominata Sfreccia a bordo, si inserisce l’offerta speciale School Group Italy rivolta ai gruppi scolastici di almeno 10 studenti paganti, iscritti a scuole di ogni ordine e grado, corsi di laurea, corsi post-laurea e master universitari, Università della terza età e università popolari, situate anche all’estero, che godranno di tariffe agevolate, oltre ad ottenere una gratuità ogni 15 paganti, per l’accompagnatore. Le scuole che sceglieranno di effettuare il viaggio di istruzione o lo stage a bordo delle navi Grimaldi Lines, potranno raggiungere in treno, da tutta Italia, i porti di imbarco di Livorno, Brindisi, Civitavecchia, Ancona e Salerno viaggiando in comodità, sicurezza e a tariffe vantaggiose. Per usufruire dello  sconto è necessario essere in possesso di un attestato dell’Istituto scolastico, da cui risultino gli estremi del viaggio ed il numero dei partecipanti. Inoltre, Il gruppo che, per raggiungere la destinazione, dovrà cambiare treno e proseguire il viaggio con altro di diversa categoria, pagherà un solo treno!

sala

Come mai avete aderito al progetto High School Game come main partner?

La scelta di ospitare la finale di High School Game, per il secondo anno di seguito, si inserisce perfettamente nel contesto delle attività che la nostra Compagnia dedica al mondo della scuola e suggellata dal protocollo d’intesa con il MIUR, recentemente rinnovato. Sono tanti i riconoscimenti che il concorso ha ottenuto, primo fra tutti il patrocinio del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’iniziativa oggi coinvolge più di 200 scuole in tutta Italia e restano ancora aperte le iscrizioni per offrire a tutti la possibilità di un’esperienza unica ed irripetibile. La rosa degli studenti vincitori accederà alla Finale Nazionale, che sarà ospitata a bordo della nostra nave ammiraglia al porto di Civitavecchia il 25-26 Maggio p.v. Si chiuderà così un percorso didattico che avrà coinvolto più di 100.000 studenti, regalando emozioni, divertimento e diffondendo cultura e opportunità formative. Avendo partecipato all’evento del 2013, ho potuto vivere direttamente l’emozione ed il divertimento dei ragazzi, nonché di familiari e compagni di scuola che sono venuto a bordo ad assistere alla manifestazione. Unire didattica e divertimento è un obiettivo che da sempre ci poniamo e che non può che accrescere la passione dei giovani verso la cultura e l’istruzione.

FINALE HSG 2013 - GRIMALDI LINES

 

Backstage FINALE NAZIONALE "HIGH SCHOOL GAME"

 

http://www.grimaldi-lines.com

http://www.highschoolgame.it