Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Notte Bianca a Napoli PDF Email Visite: 4264

NotteBianca53Una serata davvero speciale affollata da migliaia di persone di tutte le età che hanno cominciato fin dal primo pomeriggio a godersi le vie del quartiere, prive di autovetture circolanti, blindato e trasformato in una gigantesca isola pedonale, piena dei tanti spettacoli pianificati dalla Quinta Municipalità Vomero Arenella e la collaborazione di tanti esercenti del Vomero.

 

Tanta musica in strada e tanta animazione per la gioia dei bambini e dei genitori che hanno partecipato alla grande festa con tante esibizioni, sport, musica, cabaret, proiezioni e degustazioni culinarie anche omaggiate come ha fatto il Bar Pasticceria “Vincenzo Bellavia” offrendo il buffet per l’inaugurazione della splendida Piazza Arenella e i cornetti alla fine del cabaret.

NotteBianca70

Grande performance della cantante Giulia Orciani presso il Bagpipe Vomero, via Kerbaker 112, che all'aperto, sotto le stelle e senza passaggio d'auto, si è esibita con tanta musica mentre gli invitati gustavano un’ottima cucina e tanta birra scozzese.

NotteBianca63

Tantissima musica e tante esibizioni in moltissimi luoghi del Vomero, difficili anche da elencare e riportare, come quella offerta dal Bar My Way Caffè a via Niutta, o come il palco con il complesso in Piazza degli Artisti sponsorizzato dalla GIAPPO Take Away SuShi.

NotteBianca4
Prestazioni innovative e coreografiche dei gruppi Bateria PegaOnda e Galera De Rua al ritmo di Elektrosamba.

NotteBianca7
E ancora musica ed intrattenimento con la famosa tartaruga verde, resa animata per divertimento di grandi e piccini, presso Carpisa.

NotteBianca16

Trovata molto originale dei due DJ di Radio Quinta Rete messi in vetrina dalla COIN in via Scarlatti ed una incredibile quantità di pubblico per il famosissimo Simone Schettino in Piazza Vanvitelli.

NotteBianca20

Invece a Piazza Bernini si è tenuto l’evento musicale Boogie Nights presentato dal Direttore Artistico Rosario Bruno al ritmo di Disco Music Revival anni ’60, ’70, ’80.

NotteBianca48

Durante la Notte bianca del Vomero è anche entrata in vigore la nuova banconota Napo che dà diritto ai consumatori allo sconto del 10% . In molti negozi hanno aderito all’iniziativa da Piazza Vanvitelli a via Scarlatti, iniziativa promossa dal Sindaco di Napoli Dott. De Magistris Luigi per auspicare un incremento dei consumi ed anche di senso civico.

NotteBianca3

Soddisfatto anche il Dott. Mario Coppeto, presidente della Quinta Municipalità, per la buona riuscita dell'evento evidenziando l'attenzione dedicata all'aspetto della sicurezza avendo impiegato oltre trecento uomini delle forze dell'ordine, le unità della Protezione Civile e della Croce Rossa, ed anche un allestimento di primo soccorso in una tendostruttura.

Alcune foto scattate dal nostro fotografo Paolo Russo