Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
L’avventura continua con High School Game PDF Email Visite: 1702

HSGL’avventura continua con High School Game
Grande partecipazione all’ educational quiz itinerante per “imparare divertendosi”.

Quasi un mese di qualificazioni e la sfida inizia a diventare sempre più incalzante. A partire dalla prima gara è stato un susseguirsi di emozioni e adrenalina; gli istituti aderenti stanno sostenendo la competizione con la giusta determinazione e con spirito propositivo.

E per affrontare la gara, la principale arma a disposizione degli studenti è stata la cultura. I programmi scolastici, infatti, sono stati al centro delle manche di gioco con  domande di matematica, letteratura, geografia, ecc.; tutte le branche del sapere insomma sono state per mesi ai vertici dell’interesse degli studenti con l’obiettivo di vincere sulle squadre concorrenti ed accedere alle fasi successive del concorso. Finale High School Game
High School Game sembra aver realizzato appieno gli obiettivi che si era prefissato, portando alla ribalta la cultura come simbolo di vittoria, e dimostrando agli studenti che studiare vuol dire anche divertirsi, apprendere vuol dire capacità di affrontare le sfide ed è sulla base della conoscenza che si misura un individuo e non sulla sua forza fisica.


Pareri condivisi dalla Fondazione IDIS - Città della Scienza e dalla compagnia di navigazione Grimaldi Lines, Main Partner dell’iniziativa che hanno sin da subito appoggiato il progetto per il suo alto valore istruttivo e didattico, che ha trovato inoltre il sostegno da parte di numerosi Enti e Istituzioni su tutto il territorio nazionale ma anche di sponsor a livello locale che hanno manifestato la loro partecipazione mettendo a disposizione dei ragazzi agevolazioni e premi.


DomandeHigh School Game si configura come un grande concorso nazionale che si svolge attraverso quiz live multidisciplinari effettuati attraverso l’ausilio di sistemi multimediali interattivi e pulsantiere wireless che coinvolge gli studenti delle quarte e quinte classi degli istituti secondari di secondo grado che partecipano in squadre rappresentando la propria classe e il proprio istituto.


A partire dal mese di Febbraio le gare di qualificazione sono state un susseguirsi inarrestabile di manifestazioni partecipate, che hanno visto completato ormai il quadro nella provincia di Alessandria, dove la situazione sembra essere definita e dove le squadre passate al primo turno sono già pronte ad accedere alla finale provinciale il prossimo il 26 Marzo. Ora si attendono i risultati che vedranno partecipi le scuole delle altre province italiane per decretare la rosa di squadre che accederà alla sfida finale a bordo della Cruise Grimaldi Lines ferma al porto di Civitavecchia il 26-27 Maggio, che godrà dell’eccezionale conduzione di Alessandro Greco.


PREMIAZIONETutto ciò realizzabile grazie al contributo di Planet Multimedia, società organizzatrice e ideatrice del format, che offrirà in premio all’istituto 1° classificato il kit didattico A.R.S. Power per la realizzazione di test interattivi e tanti altri premi per gli studenti tra cui meravigliosi viaggi a Barcellona e una giornata da vivere al ritmo delle emozioni al parco Magicland di Valmontone.


High School Game quindi come emblema di una nuova forma educativa che parla con lo stesso linguaggio dei ragazzi, con animo allegro e desideroso di apprendere; una vera avventura scolastica che studenti, professori, dirigenza e tutti i partner coinvolti, stanno vivendo con passione e con la consapevolezza di far parte di un grande progetto.


Il calendario aggiornato con le prossime attesissime tappe è visionabile sul sito http://www.highschoolgame.it nella sezione dedicata.