Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Finale Provinciale HIGH SCHOOL GAME a GENOVA PDF Email Visite: 2240

hsgFinale Provinciale HIGH SCHOOL GAME a GENOVA.

A Genova vince la 4° AE dell’Istituto Tecnico Italo Calvino e 5° F del Liceo Scientifico Enrico Fermi.

E' giunta al termine la prima edizione di High School Game Genova, il concorso didattico che premia la classe più preparata tra i migliori licei e gli istituti superiori Italiani.

La finale Provinciale si è svolta nell'elegante Rombo Nord di Genova Pegli ed a curarne l’organizzazione è stata l’Agenzia Dragon Night che ha promosso il concorso nelle scuole.

Sei classi quarte e sei classi quinte si sono date battaglia per vincere il trofeo “High School Game Provincia di Genova” e qualificarsi per la finale nazionale che si terrà il 26/27 maggio a Civitavecchia dove in palio ci sono minicrociere a Barcellona, Borse di Studio, Sistemi tecnologici, e tanti altri premi a disposizione per i vincitori.


hsg genova 5f 2 liceo fermi

Test live interattivi e multimediali
, entusiasmanti come un gioco a quiz televisivo, hanno fatto emergere gli studenti più meritevoli in un clima di sana e costruttiva competizione.


Un modo innovato e coinvolgente di fare formazione con domande a risposta multipla di cultura generale, civica, attualità, storia del territorio, curiosità e altro ancora, dove la valutazione è stata effettuata in tempo reale attraverso il cervellone elettronico ed ha appassionato e coinvolto anche il pubblico in sala.

hsg genova 4ae istituto calvino

Tra le classi
quarte vince il trofeo la 4 AE dell'Istituto Tecnico Italo Calvino, tra le classi quinte vince il trofeo la V F del Liceo Scientifico Enrico Fermi.

Alla finale provinciale hanno partecipato: Radio Nostalgia con l'intervento del giornalista Giulio Allerino, TeleGenova con l'intervento della troupe di Sergio Barello, il Municipio VII Ponente con l'intervento dell'Assessore Morlè Maria Rosa.


Ringraziamo Banca Carige, Le serre di Ivana, Centro Computer e la Croce Verde Pegliese.