Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
High School Game a Grosseto PDF Email Visite: 2000

hsgFINALE PROVINCIALE CONCORSO HIGH SCHOOL GAME

 

-GROSSETO 02-05-2013-

 

Si è svolta ieri presso l’Aula Magna dell’Università di Siena Polo di Grosseto l’attesa finale provinciale del concorso nazionale didattico “High School Game” la grande sfida culturale per “imparare divertendosi”.

Si ricorda che il concorso è riservato alle classi quarte e quinte degli istituti superiori d’Italia e ha l’obiettivo di premiare i giovani attraverso un modo innovato e coinvolgente di fare formazione con l’ausilio di nuove tecnologie interattive e multimediali al passo con i tempi.

Un Grande evento , una location prestigiosa e un’organizzazione impeccabile hanno fatto della finale delle Classi Quarte e Quinte di Grosseto uno show senza eguali. Si è avuta una presenza di oltre 500 persone tra studenti. docenti e ospiti.

Durante le fasi di qualificazione i giovani talenti grossetani si sono sfidati a colpi di quiz multidisplinari guadagnandosi di diritto l’accesso alla prestigiosa finale nazionale a bordo della nave Grimaldi al Porto di Civitavecchia.

A dare il via alla manifestazione è intervenuto il prof. Salvatore Bimonte, incaricato dal rettore dell’università di Siena per il Polo di Grosseto: la Ca.Ma.Com. lo ringrazia per aver fin da subito sostenuto la manifestazione e per essersi impegnato in prima persona.

Il prof. Bimonte ha inserito il progetto nell’Orientamento Universitario per i suoi obiettivi didattici ed educativi.


Questi i risultati delle due manche:


Finale Provinciale Grosseto High School Game: Classi Quarte


1° 4a L del Lotti di Massa Marittima punti 3293

2° 4a B del Fibonacci di Follonica punti 2895

3° 4a M del Fossombroni di Grosseto punti 2792


Finale Provinciale Grosseto High School Game: Classi Quinte


1° 5a AT del Manetti di Grosseto punti 2320

2° 5a C del Lotti di Massa Marittima punti 1402

3° 5a AA del Manetti di Grosseto punti 1301

5MANETTI

Gli studenti della 4a L dell’istituto Bernardino Lotti (Bernardini Alice, Disanto Carolina, Krismer Chiara, Martini Cesare Maria, Notari Marta, Quilghini Francesco, Ranieri Romina, Spiga Giulia) e gli studenti della 5a AT dell’istituto Alessandro Manetti (Camilli Francesco, Capecchi Simone, Colombini Filippo, Dell’Ampio Simone, Maffei Niccolò, Nutarelli Michele, Picolli Dario, Pilla Nicola, Pizzichi Daniele, Tundo Davide, Zanetti Corrado) saranno a bordo della nave Grimaldi ormeggiata al porto di Civitavecchia e si contenderanno il titolo nazionale il 26 e il 27 Maggio 2013.

4LOTTI


A breve tutti coloro che hanno partecipato al concorso riceveranno la card High School Game per ottenere sconti e agevolazioni .

Tutti i partecipanti alla Finale Nazionale riceveranno buono sconto di 200 euro per un viaggio studio all'estero Viaggio & Apprendo (Inghilterra, Irlanda, Scozia, Stati Uniti, Malta, Spagna, Francia, Germania)


Questi i premi in palio per i giovani e per l’istituto vincenti:


1^ CLASSIFICATA


- Viaggio d’istruzione a Barcellona durata 4gg offerto da Grimaldi Lines  

- Una giornata al Parco Magicland 

- Ingresso omaggio al Science Centre di Città della Scienza, Napoli valido per una giornata da fruire nell’anno 2013 secondo le modalità apposte sul coupon offerto dalla Fondazione Idis - Città della Scienza  www.cittadellascienza.it

- n. 5 Borse di studio per la classe/scuola vincitrice a copertura del primo anno di iscrizione all’Universita’ telematica Internazionale UNINETTUNO da destinare a 5 alunni della finale Nazionale

- N.1 viaggio studio in Irlanda a Dublino di 2 settimane utilizzabile tra giugno ed ottobre del valore di 1.100 euro (volo escluso). Premio Speciale Viaggio & Apprendo assegnato durante la Finale Nazionale

- Gadget Viaggio & Apprendo zainetto, badge porta documenti con cerniera, penne


ALL'ISTITUTO SCOLASTICO

Kit sistema didattico interattivo ARS power offerto da Planet Multimedia www.planet-multimedia.it 


2^ E 3^ CLASSIFICATA


Evento quiz game Il Cervellone per la festa di fine anno della classe - offerto da Planet Multimedia www.ilcervellone.it

Ingresso omaggio al Science Centre di Città della Scienza, Napoli valido per una giornata da fruire nell’anno 2013 secondo le modalità apposte sul coupon offerto dalla Fondazione Idis - Città della Scienza www.cittadellascienza.it

Giulia Capuano e Luca Magdalone della Camacom (www.camacom.it), agenzia concessionaria per la provincia di Grosseto dell’high school game, ringraziano gli assessori Cinzia Tacconi e Tiziana Tenuzzo della provincia di Grosseto, l’assessore Luca Ceccarelli del comune di Grosseto, il prof. Salvatore Bimonte e la dott.ssa Veronica Fanciulli dell’università di Siena per aver sostenuto e patrocinato la manifestazione.

Si ringrazia inoltre il quotidiano online della maremma, ilGiunco.net (www.ilgiunco.net) per essere stato media partner ed aver pubblicato in tempo reale tutti gli aggiornamenti.

Menzione speciale per gli sponsor che hanno creduto nell’iniziativa, l’Amatori Nuoto di Follonica, il Comix Cafè di Grosseto, l’Acqua Village Cecina-Follonica e l’autoscuola Moderna di Follonica.