Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Gran finale per HIGH SCHOOL GAME! PDF Email Visite: 3309

hsgGran finale per HIGH SCHOOL GAME!

La grande sfida culturale ha premiato le eccellenze Italiane

Cinquecento eventi di selezione effettuati in tutta Italia e 50mila studenti delle classi 4^ e 5^ di Licei, Istituti Superiori, pubblici e paritari. Sono questi gli importanti numeri di questo concorso che possiamo definire la più grande sfida culturale realizzata tra gli studenti. Un’iniziativa della Planet Multimedia che ha saputo pienamente centrare l’obiettivo che si era prefissa: premiare i giovani e stimolare l’apprendimento attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e strumenti formativi per “imparare divertendosi”.

La Finale Nazionale di HIGH SCHOOL GAME che si è svolta lunedì 27 maggio ’13 a bordo della Cruise Roma di Grimaldi Lines - attraccata nel porto di Civitavecchia è stato un successo annunciato.

Una grande festa tra gli studenti provenienti dalle 50 scuole finaliste e ospitati dal giorno prima per favorire la socializzazione e lo scambio culturale. Studio e divertimento insieme ha infatti costituito il binomio vincente che ha guidato al successo l’intera manifestazione.

L’evento finale è stato un grande show condotto da Alessandro Greco e Antonella Salvucci come un “quiz game” televisivo, coinvolgente per gli studenti in gara su domande inerenti ai programmi scolastici e cultura generale, e appassionante per il pubblico in sala. Sfide ricche di suspance, che hanno tenuto tutti col fiato speso fino all’ultimo istante per l’avvicendarsi della classifica e delle prime posizioni.

Ci ha pensato invece Alvin Crescini, forte della conduzione di oltre 70 tappe di qualificazione, a raccogliere dal parterre le loro sensazioni e ad intervistare i protagonisti di importanti aziende, enti e istituzioni che hanno condiviso i principi e sostenuto con un supporto concreto il concorso, e che non sono volute mancare alla festa conclusiva.

Sono stati gli studenti della 4^D del Liceo Amaldi di Santa Maria Capua Vetere e i compagni della 5^A dell’Istituto Foscolo di Teano, entrambi in provincia di Caserta a salire sul podio di HIGH SCHOOL GAME 2013 ed ora potranno godersi una crociera a Barcellona Grimaldi Lines. Le loro scuole avranno l’opportunità di utilizzare il sistema ARS POWER per impostare un nuovo modo, brillante ed efficiente, di fare didattica nell’anno scolastico 2013-2014.

Sul podio hanno potuto esultare tre classi di 4^ e altrettante di 5^, ben rappresentative di ogni area del Paese:

la 2^D del Liceo Classico Kant di Roma e la 4^C del Liceo Scientifico Vecchi di Trani affiancano la vincitrice di Santa Maria Capua Vetere e potranno godersi una giornata di divertimento assoluto al Parco MAGICLAND di Valmontone, e continuare a sfidarsi con Il Cervellone di Planet Multimedia nella loro festa di fine anno e così pure le due quinte del Liceo Colosimo-Bruno di Corigliano e dell’ ITIS Volta di Lodi, che si sono classificate seconde e terze.

A cinque fortunati ragazzi della 5^A di Teano sono state assegnate altrettante borse di studio dall’ l'Università Internazionale Telematica UNINETTUNO che trasmetterà le finali su RAI NETTUNO SAT, visibile in chiaro sul canale 812 di Sky e sul canale web RAI NETTUNO TV, nonché su RAI DUE.

Ad una fortunata studentessa di Fermo, Giulia Luffarelli, è stato assegnato un premio speciale: 2 settimane di viaggio studio a Dublino offerto da Viaggio&Apprendo che ha omaggiato anche un buono sconto del valore di 200 euro, da utilizzare per il loro prossimo viaggio studio all’estero, a tutti gli oltre 200 partecipanti della Finale Nazionale.

Per ringraziare i docenti del podio e gli ospiti VIP sono stati distribuiti cofanetti di prodotti professionali L’Orèal, special partner dell'evento.

Anche Fondazione IDIS - Città della Scienza, che ha supportato l’intera iniziativa, non è voluta mancare alla sfida finale. In una commissione speciale, infatti, è intervenuto il Dott. Maglio di Città della Scienza insieme alla Dott.ssa Stefania Russo della Planet Multimedia, la Dott.ssa Francesca Marino responsabile Della Grimaldi Lines e il Dott. Nicola Paravati International relations and Uninettuno.tv Director.

High School Game ha riservato sorprese continue: l’AD di Planet Multimedia, Emanuele Gambino, ha salutato vincitori e qualificati annunciando le novità che tra qualche mese saranno alla portata di tutti gli studenti italiani e non. La nuova APP High School Game permetterà di sfidarsi e di allenarsi per concorrere nel prossimo anno scolastico, non solo tra scuole italiane ma coinvolgendo le migliori high school di altri Paesi.

Il Concorso Didattico che permette di imparare divertendosi ha conquistato studenti e docenti italiani e da settembre metterà in competizione i liceali più preparati d’Europa.

Notizie, immagini, servizi video su www.highschoolgame.it e sulle pagine Facebook dei singoli istituti in gara.

 

sala

I vincitori HIGH SCHOOL GAME 2013

 

Vincitore4

I protagonisti della 4^D del Liceo Amaldi di Santa Maria Capua Vetere

 

 

Vincitore5

Gli studenti della 5^A dell’Istituto Foscolo di Teano 1° classificati

 

 

I protagonisti del galà HIGH SCHOOL GAME 2013 a bordo della Cruise Grimaldi

 


finale099

Per Città della Scienza il Dott. Guglielmo Maglio responsabile delle aree espositive e delle attività di animazione scientifica di Fondazione Idis, con Antonella Salvucci e Alessandro Greco.

 

 

finale096

Dott.ssa Francesca Marino resp. Della Grimaldi Lines con Antonella Salvucci e Alessandro Greco

 

 

finale133

Dott. Nicola Paravati International relations and Uninettuno.tv Director

 

 

finale137

L’AD di Planet Multimedia Emanuele Gambino con Stefania Russo

 

 

finale063

Dott.ssa Erika Derme resp. Marketing Magicland con Bruno Russo resp. Destinazione Benessere e Stefania Russo

 

 

finale052

Per L’Oreal Professionnel la responsabile Simona Ninfa intervistata da Elisabeth Corigliano Planet Multimedia

 

 

finale127

Roberto Vecchio Ruggeri resp. di Viaggio & Apprendo, con Antonella Salvucci e Alessandro Greco

 

 

finale072

Dott. Lorenzo Bonsignore responsabile di 2Spaghi.it

 

 

finale5892

La giornalista RITA MACRì presenta TRAVEL GAME di PLANET MULTIMEDIA

 

 

finale097

Crescini Alvin intervista due concorrenti

 

 

finale051

Dott. Antonino Clemente di Ras Autonomia Scolastica

 

 

finale5651

Paolo Russo fotoreporter di Destinazione Benessere

 

 

Altre foto dell’evento effettuate da nostro fotoreporter Paolo Russo

 

hsg



www.highschoogame.it

 

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.