Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Vi racconto lo straordinario successo dell'Italian Leadership Event PDF Email Visite: 4299

Roberto Re e Stefania RussoLe premesse c'erano tutte. I risultati sono stati strepitosi, oltre ogni aspettativa.

L' Italian Leadership Event svoltosi il 5 e 6 Ottobre nella prestigiosa Aula Magna dell'Università degli studi Milano Bicocca è stato un grande successo basato sulla condivisione.


Due intense giornate coordinate dal "Re" dei formatori Roberto Re, durante le quali ospiti illustri, esempi indiscussi di Leadership, hanno condiviso la propria esperienza personale e professionale con i tantissimi partecipanti desiderosi, come me, di accrescere la propria leadership.


Italian Leadership EventIdeato da HRD in collaborazione con  Exodus, la fondazione di Don Mazzi, alla quale sono andati i proventi,  ha visto alternarsi sul palco dalla Medaglia d'oro olimpica di Londra 2012 Jessica Rossi,  al Manager di Valentino RossiDavide Brivio,  all'attesissimo Oliviero Toscani a Federico Grom, ideatore dell'omonima catena di gelaterie, a Simona Atzori, la ballerina senza braccia che ha incantato Sanremo, a Sergio Borra, master trainer della Dale Carnegie Italia, a Paolo Crepet noto psichiatra e psicologo.

Fabrizio Fontana e Stefania RussoGli intermezzi sono stati allietati dalla grande simpatia di Fabrizio Fontana, comico di Zelig noto per il tormentone "Le so.TUTTE" che ha coinvolto il pubblico in un divertente "gioco a quiz formativo" con domande relative alle testimonianze e ai temi della leadership.

Sono stati momenti  particolarmente  sentiti dagli amanti delle sfide giacché il sistema multimediale ARS Power ha consentito di visualizzare subito le risposte scelte dalle squadre ed i rispettivi punteggi acquisiti creando un clima di sana competizione. Specie quando sono stati invitati ad incitare il proprio cavallo a correre virtualmente, gridando nelle pulsantiere wireless, si sono letteralmente scatenati lasciando trasparire tutta la loro carica. Fabrizio e' stato veramente bravo ed applaudito da tutti per la sua "energia positiva" e ci ha fatto comprendere quanto è forte l'arma del sorriso nella comunicazione.

Italian Leadership EventBellissimo anche lo spettacolo serale condotto dal mitico Red Ronnie dove sono stati consegnati gli Italian Leadership Award a Gualtiero Marchesi, lo chef italiano più conosciuto al mondo, Elio Fiorucci,  il rivoluzionario design della moda e la speaker Simona Atzori.
Tutti questi grandi testimonial, raccontando la propria esperienza e rispondendo ai vari interrogativi posti, ci hanno fatto riflettere sulle caratteristiche indispensabili per avere successo.

Valori, educazione, umiltà, pensiero positivo, impegno, determinazione, vision, questi gli argomenti chiave e, a mio avviso, le abilità che un Leader deve sicuramente possedere.

Jessica Rossi e Stefania RussoIl Leader è chi riesce ad essere agente positivo di cambiamento, e grazie alla sua guida contribuisce al benessere di chi lo circonda.
La maggior parte di quello che serve per essere un leader si apprende. Deriva dai genitori, dall'istruzione, da quello che uno ha letto e dai luoghi in cui uno ha lavorato. Leader è chi possiede un'ampia padronanza del proprio stato interiore, chi sa gestire le proprie emozioni, pronto a cogliere le sfide, cambiando e adattandosi costantemente. Ha sempre una vision, la capacità di guardare lontano. Soprattutto, un vero leader è colui che guida con l'esempio.

Per essere uno stimolo per le altre persone devi essere e fare ciò che credi e affermi, allora ti prenderanno come punto di riferimento.

Sono stati due giorni ricchi di emozioni, da raccomandare a TUTTI !!!!

A cura di Stefania Russo