Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Fendi Studios PDF Email Visite: 765

Fendi Studios 1Tutto il cinema della Maison in mostra a Roma
di Samira Solimeno

Dal 27 Ottobre al 25 Marzo 2018 a Roma al Palazzo della Civiltà Italiana è visitabile tutti i giorni la mostra “Fendi Studios", un percorso interattivo che mira a ricostruire il rapporto della Maison romana con il cinema.

Dopo il successo di “The Artisans of Dreams”, che celebrava i 90 anni della casa di moda, una nuova mostra ad ingresso libero prende piede nel quartier generale di Fendi.

Fendi Studios 2I visitatori, dopo aver preso il proprio biglietto al botteghino all’ingresso, sono immersi in un set con costumi e con tanto di auto d’epoca, all’interno della quale è possibile farsi fare degli scatti, come anche negli altri set allestiti.

Una seconda parte della mostra è dedicata a New York.

Qui troviamo due borse di “Sex and The City” e uno dei cappotti indossati da Meryl Streep ne “Il diavolo veste Prada”.

Segue una sezione classicheggiante dedicata ai costumi di “Titus” e uno psichedelico corridoio di specchi al termine del quale è esposta la celebre pelliccia indossata da Gwyneth Paltrow ne “I Tenenbaum”.

Un’ultimo set accoglie altre pellicce come quella di “Interno berlinese” e borse e bagagli.

“Fendi Studios" accoglie anche un cinema all’interno del quale viene proiettato “Making Dreams: Fendi and the Cinema” di Antonio Monfreda e Patrick Kinmonth, film realizzato in collaborazione con gli studi di Cinecittà.

Inoltre ogni sera è possibile partecipare alla proiezione di uno dei film che celebra il rapporto di Fendi con il cinema prenotandosi su www.fendi.com.