Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Dimagrire con lo shopping! PDF Email Visite: 3361

Girare da un negozio all'altro per circa tre ore fa bruciare le calorie assunte con una fetta di torta o due bicchieri di vino.

C’è chi parla di antidepressivo, chi di antistress, chi di dieta, possiamo confermarvi che lo shopping è tre in uno!

Mettiamola cosi, d’ora in poi possiamo anche sentirci meno in colpa perché sembra che aiuti a tenersi in forma.

 

 

Le donne in vena di shopping mediamente percorrono circa 4,7 km, dedicando circa 2 ore e mezza al loro passatempo preferito. Molto diverso invece per gli uomini che, con i loro 2,5 km, girano solo 50 minuti.

Direi che è una fantastica notizia visto che i medici consigliano, per mantenere una forma perfetta, almeno 10.000 passi al giorno. Solo lo shopping fa “consumare” alle donne 7.305 passi, quasi i tre quarti.


 

 

 

Quindi non colpevolizziamoci troppo, anche se ci identifichiamo nella protagonista della commedia romantica I love shopping tratta dal il best seller Madeleine Wickam, alias Sophie Kinsella, dove la giornalista in erba ossessionata dallo shopping spende il suo tempo libero e il suo denaro nei negozi griffati della Fifth Avenue.


 

 

Via libera alle spese pazze, forse fanno male al portafoglio ma giovano alla linea!

 

Il Daily Mail inglese ha infatti recentemente pubblicato un’indagine svolta su un campione di 2000 persone tra uomini e donne commissionato (non a caso) dalla catena di negozi Debenhams.

 

Lo studio ha dimostrato che circa 3 ore di acquisti ci fanno bruciare ben 385 calorie. Molto più di una dura sessione in palestra!