Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
I benefici del Judo e dell’attività fisica PDF Email Visite: 1655

I benefici del Judo e della attivita fisica 2Muoversi quotidianamente produce effetti positivi sulla salute fisica e psichica

Quando si parla di attività sportiva non è sempre così facile individuare una disciplina e un ambiente che ci consente di stare a proprio agio.

I benefici del Judo e della attivita fisica 3

La passione per lo sport e, in questo caso per il Judo, ci ha permesso di incontrare il Maestro Stefano Zega dell’A.S.D. Olimpia di Monterotondo che ha una “forza interiore” capace di trasferire la sua passione, con esperienza e professionalità a chiunque ne entri in contatto.

Lo Sport in genere ed in particolare il judo aiuta ad aumentare forza ed elasticità muscolare e a prevenire lievi dismorfismi soprattutto a livello della colonna vertebrale, a sviluppare una migliore capacità toracica ed a ottimizzare l’efficienza cardiaca.

Il sistema nervoso del Judoka, soprattutto se si intraprende la disciplina da piccolo, acquista una maggiore capacità di reazione e prontezza nei gesti,migliora l’ Equilibrio, stimola il Coraggio, l’Autocontrollo e aumenta l’Autostima.

Questa disciplina mette tutti allo stesso livello, fortifica il carattere, il rispetto delle regole, e quelle verso il compagno di palestra o avversario in gara, aumenta la sicurezza di sé ed è particolarmente indicata per i ragazzi più insicuri.

I benefici del Judo e della attivita fisica Stefano.Zega

Inoltre è stato dimostrato che chi pratica le arti marziali riduce il livello di ostilità, aggressività, ansia, fortificando l’Autocontrollo e la conoscenza di se stessi.

Da anni il Maestro Stefano Zega insegna questa disciplina,trasmettendo valori fondamentali per la crescita e lo sviluppo del bambino riuscendo a creare, all’interno del suo Centro Sportivo e con tutti i suoi allievi, un’ atmosfera familiare, stimolando il concetto di aggregazione, di gruppo, curando l’aspetto non solo Agonistico ma anche quello Sociale ed Educativo.

I benefici del Judo e della attivita fisica 4


Visto su Destinazione Benessere 10

DestinazioneBenessere10 P15

DestinazioneBenessere10 250Clicca per aprire e scaricare in PDF il Magazine Destinazione Benessere 10

Clicca per sfogliare in flash player il Magazine Destinazione Benessere 10

Desideri una copia della rivista? Contattaci

GUARDA ANCHE
Scopri tutti i numeri del magazine

ORGANIZZI UN EVENTO
Utilizza i nostri canali di diffusione per promuoverlo

SEI UN OPERATORE DEL BENESSERE
Ti piace scrivere? Puoi pubblicare i tuoi articoli nella speciale rubrica dedicata “Consigli degli Esperti”

 

Seguici sui social più comuni    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin