Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Dalla medicina al benessere degli animali PDF Email Visite: 2122

Martina OssolaIl giusto modo per coinvolgere tutti i membri della famiglia.

A chi possiamo affidare i nostri cuccioli nei momenti più importanti della nostra vita e quali sono le caratteristiche fondamentali?

Lo abbiamo chiesto a Martina Ossola, giovane educatrice cinofila di Varese, che ha iniziato la sua formazione nel 2008.

Il mio grande amore per gli animali e in particolar modo per i cani, mi ha portato a proseguire i miei studi presso la Facoltà di Medicina Veterinaria scegliendo di frequentare il corso di Allevamento e Benessere degli animali che ha lo scopo di preparare professionisti in grado di avere conoscenze approfondite per operare nel campo del PET HEALTH.

Wedding dogsittervareseHo frequentato numerosi corsi per approfondire la mia cultura cinofila quali corso per operatrice di Pet Therapy con Dog4Life e Pronto Soccorso Veterinario con AETEM.

Ho partecipato a numerose serate monotematiche con medici Veterinari Comportamentalisti e a seminari di più giorni con personaggi di fama internazionale come Turid Rugaas e Marc Bekoff. Sto approfondendo la mia formazione come educatrice ed addestratrice cinofila con Alfonso Sabbatini, che è anche il mio maestro di Agility Dog, il meraviglioso sport che pratico insieme il mio amatissimo Arky.

Non si finisce mai di imparare coi cani ed è la pratica sul campo che conta. Sono presidente della scuola cinofila Dog Academy che sarà inaugurata non appena sarà pronta la struttura e lo spazio esterno. Tutte le attività organizzate  saranno finalizzate a creare col nostro cane un meraviglioso rapporto beneficiandone entrambi dal punto di vista psicofisico.

I cani sono ormai diventati veri e propri membri della famiglia coi quali condividere ogni momento: passeggiate, shopping, vacanze, ma anche…il giorno del matrimonio!

Wedding dogsittervareseIl Matrimonio è un momento di grande festa da trascorrere insieme a tutte le persone a noi care, perché quindi lasciare a casa il nostro fedele compagno a 4 zampe? Come possiamo averlo con noi senza dare l’impegno ad un parente ma garantendo al nostro cane una situazione di benessere anche in quella giornata?

Noi offriamo questo servizio in tutto il territorio italiano e anche in Svizzera per permettervi di portare con voi il vostro cane anche nel Grande Giorno senza disturbare l’armonia del matrimonio, anzi enfatizzandola con l’amore e la gioia che i nostri cani ci regalano ogni volta che li guardiamo. Per il cane il giorno del matrimonio è molto particolare e insolito, per questo motivo è buona cosa affidarsi ad un professionista cinofilo che sappia riconoscere nel cane eventuali segnali di stress e sappia gestirlo in una situazione nuova per lui assicurando serenità per il cane e per tutti gli invitati.

Il servizio è totalmente personalizzabile in base alle esigenze degli sposi. Realizzeremo su misura completamente handmade un accessorio per il vostro cane concordando con voi colore, modello e tessuti.Wedding dogsittervarese

Avere con voi il vostro fedele amico nel giorno del matrimonio vi permetterà di realizzare con lui fotografie di famiglia originali così che anche lui rimanga nell’album di nozze.

È di fondamentale importanza per il benessere del cane incontrarlo prima del matrimonio per far sì che ci conosca e prenda confidenza con noi, creando un rapporto di fiducia nei nostri confronti.

E se volete un servizio completo durante il viaggio di nozze potete lasciarlo in nostra custodia!

Per concludere vorrei riportarvi una frase di Dalai Lama che mi rispecchia: “Credo fermamente che più ci preoccupiamo per la felicità degli altri, più grande diventi il nostro senso di benessere”.

Wedding dogsittervarese 

Martina Ossola
347 1539867
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.dogsittervarese.it

facebook