Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Ne vedremo di tutti i colori PDF Email Visite: 3340

Ne vedremo di tutti i coloriDalle passerelle internazionali, le tendenze della moda donna e uomo per la nuova stagione

Guardando le sfilate dei più importanti stilisti del mondo, ne abbiamo visti di tutti i colori, in tutti i sensi. Dall'intramontabile eleganza del total black e del bianco alle tonalità accese come il rosso, l'oro, il blu, il verde e il viola in tutte le tonalità, proposti negli abiti ma soprattutto negli accessori per diffondere il buon umore. Cosa potremo riciclare della scorsa stagione e cosa non può mancare nel nostro guardaroba?
Alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, si punta l'attenzione sul revival degli anni '60 l'epoca di Woodstock, dominata dalla Op e Pop Art, dove le nuove generazioni rivoluzionano il pensiero e la società.

Ne vedremo di tutti i colori 2I colori dominanti per gli abiti femminili saranno il "rosso fuoco e il "blu elettrico" dell'era digitale ispirato ai personaggi di Avatar, affiancati dal total look "bianco" per una silhouette bon-ton chic, ed il "nero" estremamente elegante che richiama alla mente l'immagine di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (1961).

Ne vedremo di tutti i colori 3Per gli accessori potremo sbizzarrirci su tanti colori da abbinare e miscelare a nostro piacimento. Anche l'uomo avrà la possibilità di scegliere lo stile che più si avvicina al proprio gusto o all'ispirazione della giornata. I colori della moda propongono tante tonalità che spaziano tra ruggine, miele, bordeaux, verde e blu cobalto, tutti sorprendentemente caldi ed eleganti.

Ne vedremo di tutti i colori 4Sulle passerelle abbiamo visto protagonista il marrone in tutte le tonalità del legno, ruggine, castagna e cioccolato, spesso abbinato al rosso bordeaux, all'arancio e al blu cobalto, soprattutto utilizzati come flash di colore e come accento per ravvivare. Torna alla grande anche il verde, militare e in tutte le sue varianti, insieme al grigio con tonalità che variano da piuttosto scure fino a dei grigi molto chiari, quasi bianchi.

Nel guardaroba dell'uomo, come per la donna, non può mancare il nero da portare di giorno ma soprattutto di sera, per gli abiti eleganti e da cerimonia. Una cosa è certa, per essere alla moda bisogna reinventarsi e avere il coraggio di osare negli accostamenti, nei dettagli.

Ne vedremo di tutti i colori 5Stupire con un tocco di originalità, perché si sa che la moda ormai è una rivisitazione del passato con uno sguardo al futuro. L'importante è seguire il proprio carattere e gusto, scegliere gli abbinamenti e creare il proprio stile attraverso cui mostrare la propria personalità, che ci rende unici e speciali.

A cura di Stefania Russo