Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Bari Beauty Show PDF Email Visite: 4829

BariBeautyShowLogo

Euromeeting Group s.r.l. ha il piacere di comunicarvi che dall’8 al 16 Settembre 2012 all’interno della 76ª Edizione della Fiera del Levante, si svolgerà il BARI BEAUTY SHOW.
Il Salone dell’Estetica, dell’Acconciatura, del Benessere e del Fitness, sarà il polo d’eccellenza della bellezza in tutte le sue numerose sfaccettature, in un settore che da sempre si differenzia per estrosità, innovazione, competitività e qualità.


La Fiera del Levante è una delle principali fiere italiane e del Mediterraneo, con sede a Bari. La manifestazione principale è la "Campionaria di Settembre", evento che richiama ogni anno oltre 200.000 visitatori.copertina
Il principale obiettivo dichiarato della fiera è l'internazionalizzazione dell'economia meridionale, contando su un mercato costituito dalle regioni del sud Italia, del sud-est europeo, dei Balcani, del Medio Oriente e dell'Africa settentrionale.
Questa regione presenta una realtà economica molto vivace e quindi valide opportunità di contatto, oltre a essere una vetrina per l’altra sponda dell’Adriatico e del Mediterraneo. Il progetto, nostro e della dirigenza della Fiera del Levante, è quello di far sì che il Bari Beauty Show possa diventare il punto di riferimento di questi settori per il sud Italia.
La regione Puglia è sicuramente una delle più belle regioni d’Italia e il mese di Settembre è il periodo ottimale per visitarla. Da Bari, in un’ora di auto, si possono raggiungere le località turistiche più interessanti, quindi, a nostro avviso, questa può essere un’ottima occasione per unire impegni di lavoro e momenti di piacevole relax.

Il BARI BEAUTY SHOW  è rivolto sia agli operatori dei settori interessati che al grande pubblico di consumatori finali, con l’obiettivo di incrementare e rafforzare un mercato in continua espansione.copertina capelli
E’ un evento dinamico con spettacoli, defilé, dimostrazioni, gare e concorsi durante tutti e nove i giorni. Il pubblico e gli operatori verranno coinvolti dallo staff di animazione, con varie attività di intrattenimento ed esibizioni, in questo modo le aziende partecipanti avranno la possibilità di sfruttare appieno una grande visibilità e un elevato numero di contatti commerciali.
Verranno allestiti palchi per esibizioni e performance live, sfilate di moda e gare di acconciatura. Per le scuole di settore si terranno vari concorsi: il concorso di make-up, la gara di body painting, il concorso di
massaggio e il concorso decorazione unghie. Convegni e workshop organizzati con i rappresentanti di
categoria, sulle tematiche più attuali andranno ad arricchire l’evento. Per gli amanti della fotografia ci sarà la possibilità di riprendere numerose modelle professioniste nello shooting fotografico. Conoscenza e aggiornamento, ma anche divertimento nella fiera della bellezza.
Il Bari Beauty Show sarà una grande vetrina, non solo di tutti i servizi e prodotti mirati alla cura della persona e del corpo, ma anche delle esibizioni dei maestri di trucco, di massaggio e di acconciatura oltre a essere il luogo ideale ove far conoscere i centri benessere e le Spa, di cui la regione è ricca.


I CONCORSI
I concorsi, che ogni anno permettono a professionisti e allievi in gamba di mettersi in luce in una delle migliori manifestazioni del settore, siano essi di moda, di acconciatura o di trucco, body painting o ricostruzione unghie, verranno come sempre premiati i migliori talenti (con un occhio di riguardo alle nuove leve che come sempre avranno modo di esprimersi al meglio) in ogni campo previsto.

•Hair Competition
» Gran Premio dei Campioni femminili e maschili a invito (prove separate)
Riservato a coloro che abbiano vinto concorsi nazionali o internazionali. La/il modella/o dovrà avere a inizio gara capelli bagnati. L’acconciatura dovrà essere ispirata alla moda diretta al
consumatore.
Consentiti tutti i colori e attrezzi.
Tempo concesso: 30 min. femminile - 25 min. maschile

La giuria sarà composta dagli stessi concorrenti più un esterno di provata esperienza internazionale. Gran premio per pedanisti a squadre.

Concorso a gruppi di 3, massimo 5 elementi, che si esibiranno in una pedana moderna in linea con la moda vigente. In pedana verranno eseguiti tagli o acconciature su modelle o modelli; sono consentiti tutti gli attrezzi e ornamenti. Le modelle e i modelli dovranno sfilare tra il pubblico e non potranno indossare abiti succinti. Verranno premiati i primi tre gruppi.
Tempo concesso: 20 minuti

La giuria sarà composta da stilisti di fama nazionale.
Gran  premio  al  1°  classificato e  agli  altri  2°  ex  equo  riconoscimento di partecipazione.

» Moda trend femminile su poupette:
La poupette dovrà avere a inizio gara i capelli bagnati. L’acconciatura sarà su taglio già eseguito e deve essere di linea moda diretta alla cliente. L’insieme dovrà rispettare i canoni del buongusto e di portabilità. Sono consentiti tutti i colori. Non sono ammessi ornamenti. È consentito l’uso di qualsiasi attrezzo da lavoro. Le poupette possono essere vestite fino al busto e al termine della prova devono essere posizionate dritte davanti allo specchio.
Tempo concesso: 15 minuti

» Moda trend maschile su testa modello:
Il concorrente può presentare il taglio e le lunghezze che ritiene più opportune anche asimmetriche purché sia un’acconciatura commerciale moda trend. Egli farà appello al suo estro creativo tenendo presenti le ultime tendenze e le evoluzioni tecniche più recenti. È consentita una leggera permanente. Non si può tagliare in pedana. Sono autorizzati tutti gli attrezzi. Vi è libera scelta nei colori, meches comprese.
Tempo concesso: 15 minuti

Saranno premiati per “moda trend femminile su poupette” e “moda trend maschile su testamodello” i primi 5. A premiare i vincitori saranno le autorità locali.

•Fashion Nails Competition
La gara si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Bari ed è riservata agli allievi delle scuole di estetica e ai neo diplomati. La gara avrà inizio alle 10.30 e terminerà alle 14.30. Il tempo a disposizione per eseguire il lavoro è di quattro ore. Sono di competenza di ciascun partecipante prodotti e modella. I partecipanti con la propria modella dovranno recarsi presso la segreteria almeno un’ora prima dell’inizio della competizione.
Le modelle saranno contrassegnate da un numero, in modo che non si possa individuare la scuola di appartenenza.
La competizione prevede 5 ricostruzioni di unghie in acrilico o in gel; 5 unghie nail art.
Per la ricostruzione in acrilico il materiale consentito utilizza solo polimerizzazione chimica.
Per la ricostruzione in gel possono essere utilizzati gel foto indurenti di colore rosa, bianco e trasparente.
È consentito l’uso di una sola lampada UV per partecipante. Non sono ammessi stabilizzatori di temperatura per gel. Sono ammesse acconciature e trucco per poter ottimizzare il lavoro. Sono ammesse tutte le tecniche (formina, tip, effetto sotto vetro, 3d, gel, airbrush…). È vietato l’uso di basi, lucidi, olio per cuticole e di colle, ridge, filler. Possono essere usati solo il trasparente, il rosa trasparente e coprente e il bianco. Por portare l’unghia a estrema lucentezza possono essere usati buffer.
È permessa la preparazione del letto dell’unghia ma la competizione deve iniziare sull’unghia naturale.
La forma dell’unghia è libera.
Prima della gara, la giuria ritirerà dai partecipanti il tema decorativo scelto.

Nel valutare il lavoro la Giuria Tecnica terrà conto della forma, della continuità, del tema sull’intera mano e della tecnica di realizzazione. La Giuria Tecnica provvederà alla squalificazione qualora il partecipante continui a lavorare sulla modella oltre il tempo della competizione. La Giuria Tecnica decurterà un punto per ogni infrazione delle suddette regole. La quota di partecipazione è di € 50,00 per concorrente.

La premiazione avverrà lo stesso giorno dopo la selezione, a premiare saranno le autorità locali. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

•Concorso di trucco professionale
Parteciperanno le migliori scuole di make-up a livello nazionale. Patrocinato da Confartigianato Estetica e coadiuvato da Fabio de Stefano. La gara si propone di stimolare la fantasia dei giovani che frequentano scuole di estetica, attraverso il tema libero. A premiare saranno le autorità locali.

•Concorso “Shot Day”
Il palco all’interno della Fiera diventerà un vero e proprio set fotografico sul quale si alterneranno bellissime modelle vestite da stylist professionisti e fotografate da esperti fotografi. Verranno premiate le migliori.

BariBeautyShow

Potete scaricare la domanda di partecipazione cliccando su questa riga

Tutte le informazioni sono reperibili al link

http://www.euromeetinggroup.it/bari_beauty_show.html

EUROMEETING GROUP SRL
ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI ESTETICA E MODA
Sede legale: VIA CONFLENTI, 68
Città: ROMA(ROMA)
Stato: Italy
Tel: +39 0627858454
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito Web: http://www.euromeetinggroup.it

BariBeautyShowLogo