Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Bio-Occhiali TM PDF Email Visite: 2409

www.bio occhialiUna mini palestra per il benessere dei tuoi occhi.

COSA SONO: Sono occhiali multiforati, una nuova generazione di occhiali stenopeici, che li rendono dei veri e propri Attivatori Oculari Plurifunzionali, con la caratteristica di avere fori più grandi, tronco-conici, distribuiti in linea retta, e presenti su tutta la superficie della "lente", nessuna zona esclusa, fatto fondamentale per l'effetto olistico su vista e postura.
Lo scopo di questo occhiale è ben descritto nel nome, in quanto bio significa vita, infatti usandoli si riattiva la mobilità oculare naturale, ridando vita agli occhi.

A COSA SERVONO: In comune con gli occhiali hanno solo la forma, la montatura, , invece la parte interna che sostituisce la lente, ha l'effetto contrario delle comuni lenti, in quanto queste ultime servono a sopperire quello che gli occhi non sanno più fare e quindi facendoli smettere di lavorare, sostituendone la funzione. I bio-occhiali invece stimolano la normale attività oculare, e cioè i movimenti impercettibili detti saccadi, che permettono al cervello di ricevere il numero sufficiente di impulsi visivi per creare una buona immagine, in quanto la visione è una collaborazione tra occhi e cervello.

muscoli oculari www.vistaserena.it

Il principio per cui agiscono è in primo luogo il foro stenopeico che permette all'immagine di giungere sul punto centrale della retina e quindi di risultare di buona qualità rispetto alle immagini che giungono nella zona periferica, il secondo principio è quello che è stato dichiarato dal dott. Bates, e cioè che il movimento, la centralizzazione e il rilassamento permettono la rieducazione del sistema visivo, riattivando così la capacità visiva. In parole povere gli occhi vedendo meglio attraverso uno dei molti fori, sono stimolati a cercare il resto dell'immagine spostandosi man mano più velocemente tra un foro e l'altro, comportandosi in questo modo come gli occhi sani, che fanno una media di 150mila movimenti saccadici al giorno, così memorizzano questo modo di comportarsi e ricevendo più ossigenazione e ricambio cellulare si sentono meglio, vedono meglio e quindi sono stimolati a continuare a muoversi con questo ritmo anche senza bio-occhiali...
Servono oltre che per la rieducazione visiva con effetto olistico per problemi di vertigini, mal d'auto e mare, dolori posturali e miglioramento posturale. Sono di aiuto per la lettura nel caso di dislessia.

www.bio occhiali

COME USARLI: Vanno usati nella distanza in cui si vede male in base cioè al proprio difetto visivo, quindi i miopi li useranno in movimento, guardando la TV, cinema o al PC; i presbiti nella lettura cartacea o elettronica così gli ipermetropi ecc...
E' indispensabile la quotidianità d'uso per almeno 15 minuti, e per un massimo di tre ore. E' molto importante imparare ad ascoltare le proprie sensazioni, non si deve forzare troppo, va fatto un allenamento iniziale per non sovraccaricare i muscoli al lavoro che non facevano più, quando infastidiscono troppo meglio toglierli, notando che i tempi di tollerabilità aumenteranno man mano, come in un allenamento di corsa o camminata per le gambe. 

dispositivo medico

Per coadiuvare il miglioramento visivo si consiglia di stare un po' al giorno senza correzione o al limite indossare una correzione leggermente inferiore dalla prescrizione corrente (un vecchio occhiale precedente...) In questo modo gli occhi saranno sempre stimolati a lavorare per vedere meglio, avendo avuto lo stimolo corretto dai bio-occhiali. Se si dovesse notare che la correzione prescritta risulta fastidiosa è consigliabile un controllo della vista per adeguare le lenti all'eventuale miglioramento. Comunque ogni tre mesi è consigliato il controllo visivo. Per qualsiasi dubbio o consiglio potete chiamare o mandare una mail.

Cell. +39 339.3127165
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.bio-occhiali.com
www.vistaserena.it
Testi consigliati: “Per i tuoi occhi”
Caterina Polini, V&B edizioni

 


Visto su Destinazione Benessere 11

Destinazione Benessere 11 Pagina 60

 

Clicca per aprire e scaricare in PDF il Magazine Destinazione Benessere 11

Clicca per sfogliare in flash player il Magazine Destinazione Benessere 11

Destinazione Benessere 11GUARDA ANCHE Scopri tutti i numeri del magazine

ENTRA NEL CLUB
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi che Ti abbiamo riservato

ABBONATI SUBITO
Il Magazine è anche digitale. Richiedi l’abbonamento gratuito

NEWSLETTER
Ricevi Promozioni, Omaggi riservati, Inviti ad eventi esclusivi

ORGANIZZI UN EVENTO
Utilizza i nostri canali di diffusione per promuoverlo

SEI UN OPERATORE DEL BENESSERE
Ti piace scrivere? Puoi pubblicare i tuoi articoli nella speciale rubrica dedicata “Consigli degli Esperti”

Seguici sui social più comuni   facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin