Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Odontoiatria speciale per pazienti fobici e con disabilità PDF Email Visite: 1209

equipe

Le soluzioni a percorsi difficili grazie al lavoro d’equipe

L’odontoiatria speciale è rivolta a pazienti affetti da disabilità, con fobia degli ambienti medici, o con patologie predisponenti a complicanze gravi.

Il dott. Valerio Coletta, con studio in Rignano Flaminio (RM) via Flaminia Nuova 130, da anni si occupa di Odontoiatria speciale. L’odontoiatria speciale – ci spiega il dott. Coletta - è rivolta a pazienti affetti da disabilità, con fobia degli ambienti medici, o con patologie predisponenti a complicanze gravi.

I pazienti sono persone, bambini, adulti o anziani con problematiche differenti che molto spesso presentano difficoltà di comunicazione.

Come noto, il mal di denti si acutizza la notte e, a volte, questo evento viene scambiato per una crisi comportamentale e quindi contenuto con i farmaci.Immaginate cosa può significare avere mal di denti per persone con tali difficoltà.

Troppo spesso l’attesa del trattamento porta a dover estrarre denti che altrimenti potrebbero essere salvati, non rispettando la dignità della persona.

Poter eseguire una visita, permette loro di migliorare le proprie condizioni di salute e le aspettative di ricevere un trattamento che conservi anche il fattore estetico.

Inoltre ho adottato sistema efficace, veloce e sicuro per eliminare totalmente la paura del dentista, l’Analgesia Sedativa.

Il timore del dolore, motivo di stress per tutta la famiglia, e un ricordo deleterio si possono trascinare per tutta la vita condizionando i futuri rapporti con il dentista di fiducia. Si ottiene respirando una miscela composta da Ossigeno e Protossido di Azoto, erogata da una piccola mascherina profumata, e prodotta da una speciale apparecchiatura chiamata Sedation machines.

Il Protossido d’Azoto toglie ansia, paura, stress, disagio, elimina la vergogna, impazienza, nervosismo, disinibisce, euforizza. Desensibilizza le mucose orali, innalza la soglia del dolore e potenzia l’effetto dell’anestetico. E’ chiamato anche gas esilarante, minimizza la percezione del trascorrere del tempo, induce una sensazione di piacevole benessere psico-fisico e lascia un ricordo positivo. Bisogna semplicemente respirare da una mascherina posta sul naso e sono sufficienti solo pochi minuti per una completa sedazione.

equipe

Serve in sostanza a tutti, ad adulti, bambini ed al fobico perché toglie il terrore del dentista e delle cure dentali, ai pazienti cardiopatici, ipertesi, diabetici, epilettici e alle persone con handicap ai quali si evita l’anestesia generale.

Si usa in tutti gli interventi, naturalmente per le operazioni più invasive come l’implantologia e la parodontologia e le estrazioni, ma anche l’intervento più semplice può essere fastidioso e poco tollerato basti pensare che per alcuni pazienti la sola vista della poltrona e degli strumenti possono causare ansia. Quindi dall’igiene orale all’anestesia locale perché l’Analgesia Sedativa Cosciente elimina anche il dolore dell’ago e dell’anestetico.È assolutamente sicura. L’Analgesia Sedativa

Cosciente con N2O è usata da più di 70 anni in tutto il mondo su milioni di persone, l’effetto sedativo dura solo per il tempo della somministrazione e si può riprendere l’attività, trascorso un tempo adeguato di recupero, si rimane svegli e vigili, non vi è alcun rischio perché non esiste allergia da Protossido d’Azoto e non è irritante né tossico quindi si può usare tutte le volte che occorre e non ci sono controindicazioni salvo per le donne nei primi tre mesi di gravidanza, persone con gravi problemi polmonari o con malattie acute bronco polmonari, con impossibilita di respirare col naso o con disordini mentali.

Dott. Valerio Coletta

Medical Team

Dott. Valerio Coletta
Odontoiatra
Via Flaminia Nuova, 130 ( C/C Valle Sole)
00068 Rignano Flaminio (Roma)
Tel: 0761 507776 Cell: 339 7283103

 


Visto su Destinazione Benessere 10

Odontoiatria speciale per pazienti fobici e con disabilità - Destinazione Benessere 10

DestinazioneBenessere10 250Clicca per aprire e scaricare in PDF il Magazine Destinazione Benessere 10

Clicca per sfogliare in flash player il Magazine Destinazione Benessere 10

Desideri una copia della rivista? Contattaci

GUARDA ANCHE
Scopri tutti i numeri del magazine

ORGANIZZI UN EVENTO
Utilizza i nostri canali di diffusione per promuoverlo

SEI UN OPERATORE DEL BENESSERE
Ti piace scrivere? Puoi pubblicare i tuoi articoli nella speciale rubrica dedicata “Consigli degli Esperti”

 

Seguici sui social più comuni    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin