Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Energy Medical SPA le terme del futuro PDF Email Visite: 2176

termeIl concetto di SPA come luogo dove si cura il benessere estetico delle persone è, in quest’ultimo periodo, integrato dal concetto di Medical SPA, dove il benessere rappresenta il giusto equilibrio chimico e fisico dell’Essere Umano.

Ancor di più, alla luce delle recenti acquisizioni della neuroscienza sulle frequenze a bassissima intensità che gestiscono il Sistema Umano, si parla di Energy Medical SPA, dove si utilizzano le frequenze delle acque termali ed altri presidi diagnostici e terapeutici per il reset degli errori alla base dei nostri disturbi.

Ecco che le Terme di Ischia sono un centro di Medicina Termale Integrata dove, seguendo i nuovi concetti della Medicina, si tratta l’Essere Umano nella sua globalità, sia per la prevenzione e la cura delle patologie che per il Benessere Globale. Recenti studi scientifici dimostrano che le molecole dell’acqua hanno la proprietà di modificarsi in rapporto ai campi elettromagnetici a cui vengono sottoposti; questo fa si che l’acqua che scorre nel sottosuolo diventi un trasportatore di informazioni che influenzano l’attività delle cellule dei tessuti viventi. Ciò ci giustifica il perché la terapeuticità delle acque termali è solamente alla fonte.terme3

L’Essere Umano è una macchina cibernetica perfetta formata di materia ed energia, dove l’energia ne gestisce la funzione e la pelle svolge il ruolo importantissimo di radar per la ricezione di tutte le informazioni del mondo esterno; è attraverso la pelle che dialoghiamo con il “cervello computer”. In quanto tale il cervello memorizza tutti i segnali che riceve dall’esterno che durano nel tempo. Se memorizza errori il cervello li perpetua predisponendo alle patologie funzionali, che rappresentano il 70% delle nostre problematiche. Ciò avviene perché tutte le cellule dell’organismo sono in continua e istantanea comunicazione fra di loro e con il mondo esterno, utilizzando messaggi frequenziali con precisi effetti biologici e dove l’acqua ne rappresenta la memoria; inoltre anche i batteri ed i virus, a loro volta, lasciano informazioni nel nostro organismo sotto forma di frequenze a bassa intensità nell’acqua.

Alle Terme di Ischia si utilizza la terapeuticità delle acque ipertermali cloruro-sodiche solfate bicarbonate per la cura delle patologie muscolo-scheletriche, per le patologie della pelle, delle mucose respiratorie, per le mucose vaginali, inoltre è possibile eseguire il checkup funzionale sia per gli equilibri neuro-muscolari che sono alla base delle patologie muscolo-scheletriche, che sia per gli organi interni i cui squilibri si riflettono sul sistema muscolare. All’evidenza degli errori funzionali è possibile eseguire terapie specifiche di riequilibrio frequenziale, integrate con tecniche termali e massoterapie.

terme5

La medicina termale utilizza la termalità, la composizione salina e la componente frequenziale delle acque sorgive per le seguenti applicazioni:

1) Fangoterapia, balneoterapia, idromassaggio: artrosi, spondiliartriti, fibromialgia, tendiniti, miopatie, disturbi di circolo periferico.
2) Inalazioni ed aerosol, insufflazioni endotimpaniche: rinosinusite, bronchite cronica, faringolaringite cronica, rinite cronica, tonsillite recidivante, sinusite cronica, otite catarrali, sordità rinigena.
3) irrigazioni vaginali: Vaginiti croniche, cervico-vaginiti aspecifiche, vaginiti distrofiche, dispareunia. 

La medicina del benessere usa tecniche di stimolazioni manuali con l’utilizzo di creme frequenziali: 

1) Massoterapia riflessa: massaggio connettivale, shiatsu, riflessologia plantare, massaggio antistress, massaggio ayurvedico, massaggio californiano, Lomi Lomi. 

La medicina neuromuscolare riequilibria l’automatismo del sistema posturale: 

1) Fotometria, stabilometria, riprogrammazione neuromuscolare.
2) Cefalee muscolotensive, sindrome vertiginose, lombalgie, ernia del disco, scoliosi idiopatica, malocclusioni funzionali, ginocchia valgheginocchia vare, piedi piatti.

La medicina quantistica individua gli errori funzionali frequenziali degli organi interni e li corregge:

1) Scanner frequenziale total-body.
2) Metaterapia per la correzione degli errori frequenziali.
3) Lettino frequenziale antistress.terme2

Oltre alla salute, alle Terme di Ischia si rivolge particolare attenzione al relax ed al benessere, il centro è attrezzato con bagno turco, sauna finlandese, piscina termale con idromassaggio e getto. Inoltre la struttura è dotata di un centro di estetica dove si applicano le moderne tecniche cosmetiche, come l'ossigenoterapia attiva per il viso, nonchè il pneumomassaggio per tutti i problemi di disturbi circolatori periferici e cellulite.

Apertura annuale, tutti i giorni dalle 07 alle 22, convenzionato con il SSN e strutture alberghiere


Dr Antonio Fimiani

Spec. Fisioterapia – Idrologia Medica

 

Terme di Ischia
Via delle Terme,15 80077 Ischia
Tel : +39 081985489 - 0813334526
www.termeischia.eu