Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Novità per la fisioterapia e osteopatia PDF Email Visite: 5850

GianiFrancescoNovità per la fisioterapia e osteopatia

Si basa sui principi chiave dello yoga, della danza, del nuoto e delle arti marziali

Dopo dieci anni di attività lo studio professionale di fisioterapia e osteopatia si rinnova nella qualità dei suoi professionisti.

Francesco Giani, titolare dello studio, è laureato in fisioterapia dal 1986 ed è osteopata D.O. Dal 2005.

Collabora col settore squadre nazionali di Hockey su prato e con diverse società sportive di calcio ,basket ,e volley ed è docente presso il Master di fisioterapia applicata allo sport dell'università Cattolica del Sacro Cuore “ Agostino Gemelli “ di Roma.

Esercita la professione di Osteopata ed è nel corpo insegnanti della più importante scuola di Osteopatia in Italia: il C.E.R.D.O. (Centre pour l'Etude, la Recherche et la diffusion Osteopatiques).

Nello studio è presente anche Chiara Alessandrini, fisioterapista laureata all'Università di Roma.

L'integrazione dell'osteopatia con la fisioterapia classica permette, ai professionisti operanti presso lo studio “IN CORPORE SANO”, di intervenire nel processo di recupero delle patologie ortopediche, neurologiche e sportive, nel miglior modo possibile.

Da quest'anno l'introduzione della metodica Gyrotonic® Espansion System, sotto la guida di Marco InCorporeSanoMonteduro Trainer certificato USA permetterà una più attenta analisi e risoluzione nelle problematiche posturali sia giovanili che adulte; oltre ad essere una nuova metodica di supporto nel completamento del programma di riabilitazione, essa svolge un'azione sinergica nello sviluppo neuromotorio. Inventato agli inizi degli anni '80 negli Stati Uniti, il Gyrotonic® Espansion System, si basa sui principi chiave dello yoga, della danza, del nuoto e delle arti marziali. Funziona sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche in cui nessuna parte del corpo rimane inattiva. I pazienti lavorano attraverso movimenti sferici nello spazio che permettono di allungare il corpo e simultaneamente di potenziarlo utilizzando uno sforzo minimo, ottenendo un controllo consapevole e costante del movimento. Ogni esercizio è sincronizzato con un tipo specifico di respirazione che crea ritmi cardiovascolari-aerobici delicati o vigorosi, a seconda dell'intensità e della velocità di esecuzione.

Il Gyrotonic® Espansion System, pone una speciale attenzione all'aumento della capacità funzionale della colonna vertebrale che diviene significativamente meno predisposta agli infortuni. Inoltre viene ridotta l'accumulazione di microtraumi da stress, conferendo alla costituzione fisica flessibilità e resistenza straordinarie.

Grazie all'interesse sempre maggiore da parte della comunità medica internazionale il Gyrotonic® Espansion System, si è affermato in tutto il mondo tra le migliori tecniche di riabilitazione fisica per il recupero funzionale dei professionisti dello sport e più in generale per persone che presentano squilibri strutturali e funzionali.


TRATTAMENTI EFFETTUATI

osteopatia • kinesiterapia rieducazione


posturale globale massoterapia


linfodrenaggio • tecar • tens


elettroterapie ultrasuoni • laser terapia


bendaggio funzionale • kinesiotaping

  

IN CORPORE SANO

Studio di fisioterapia e osteopatia
Piazza Fellini, 7
Fiano Romano (RM)
Tel. 0765 482831

FRANCESCO GIANI
Fisioterapista/Osteopata D.O.
TEL. 3281754489
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

CHIARA ALESSANDRINI
Fisioterapista
TEL. 3286112527