Totale visitatori


  • 2308741
  • Banner
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner

    Facebook

    

    Google+

     
    Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
    La riflessologia plantare PDF Email Visite: 5225

    ManuelaMorettiFotoRecuperare il nostro equilibrio grazie alle capacità auto curative del nostro corpo.

    La riflessologia plantare è un’antica terapia naturale che cura secondo il principio che ogni organo ha un suo punto corrispondente in altre zone del corpo che, opportunamente sollecitate, agiscono sull’organo stesso spingendolo a reagire con una risposta automatica e involontaria.

    Il nostro corpo è in grado di ricercare naturalmente l’equilibrio attraverso le sue capacità auto curative: la semplice pressione e il massaggio in determinati punti facilitano e accelerano questo processo, in quanto lo stimolano a cercare in se stesso la forza e l’energia da distribuire agli organi per migliorarne l’efficienza.

    ManuelaMoretti2Pur essendo una pratica molto antica è stata messa a punto dal Dottor W.H Fitzgerald (1872-1942), secondo il quale il corpo umano è attraversato longitudinalmente da dieci “meridiani” che lo dividono in altrettante zone, ciascuna contenente organi e parti del corpo i cui riflessi si trovano nella zona corrispondente dei piedi e delle mani.

    Il massaggio viene esercitato solitamente sui piedi perché i riflessi sono molto sensibili.

    Nello specifico possiamo trovare nella parte plantare tutti gli organi interni, nella parte interna mediale la colonna vertebrale e sulla parte dorsale il torace e la testa .

    È una vera e propria terapia curativa ma svolge anche un’importante azione preventiva: durante il massaggio infatti si può accusare dolore in un determinato punto e ciò indica al riflessologo l’organo che in quel momento è in disequilibrio per il quale quindi si può valutare la necessità di un’indagine più approfondita attraverso l’intervento medico.

    Adatto ad ogni età dall’adulto al bambino è utile per diverse problematiche da quelle fisiche come: dolori cervicali, lombo sciatalgie, coliti, sovrappeso…, a quelle più psicologiche come ansia, stress, insonnia.

    ManuelaMoretti1

    MANUELA MORETTI - NATUROPATA

    Monterotondo (RM) in Via Bruno Buozzi, 62c

    presso il Centro Benessere Sollevante


    Mentana (RM) Via VIII Settembre, 1g

    presso Parafarmacia Sanitaria Erboristeria

    Dott.ssa Angelina Lodi

    Per Consulenze e informazioni 340.4871934