Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
DR. Massimo Seno PDF Email Visite: 3019

DR. Massimo SenoIL CARICO IMMEDIATO: QUALE VERITA’?

L’implantolologia è una tecnica dove si posizionano nell’osso delle radici artificiali (impianti) ridando l’estetica persa.

Gli impianti possono essere singoli,per sostituire il dente singolo,più di uno per piccoli ponti o possono in caso di edentulia totale ripristinare intere arcate.

Oggi va molto di moda il “carico immediato” cioè la possibilità di mettere subito uno o più impianti con le rispettive capsule nelle sedi dei denti mancanti o avvitare agli impianti delle protesi.
Molti studi lo fanno.
Anche noi.

Ma c’è molta confusione o mezze verità nelle promesse che leggiamo in tema di carico immediato.
Il nostro studio si avvale per il posizionamento degli impianti di una tecnica chiamata ”Transmucosa” minimamente invasiva che permette di posizionare gli impianti senza usare né bisturi né suture. Ciò comporta un minor utilizzo di anestetico, minor sanguinamento post chirurgico, minor durata dell’intervento, assenza di gonfiore e possibilità di prendere subito le impronte. Tutto questo è possibile tramite un software di chirurgia guidata e in giornata il paziente va a casa con i denti. Ma è sempre cosi?

Probabilmente molti studi attuano questa tecnica ma nonostante questi accorgimenti non tutti possono mettere subito gli impianti per un carico immediato vuoi perché non c’è abbastanza osso in senso verticale, vuoi perché bisogna eseguire delle estrazioni o vuoi perché siamo in zone
anatomiche particolari come il seno mascellare.

Ma quanti parlano della densità ossea?
Ecco perché scegliere noi.
Perché una volta entrati in studio, oltre a non andare in centri esterni per fare la Tac dato che è già presente in studio,noi nel mettere gli impianti usiamo un software unico in Italia che dà una lettura immediata della densità ossea durante la fresatura dell’osso permettendo una predicibilità assoluta per il carico immediato e garantendo in questo modo certezze e non illusioni: quante volte avete sentito dire “ho perso un impianto”. Vi siete mai chiesti perché? Il perché si chiama densità ossea.

Quindi, attenzione: soprattutto nei casi di edentulia totale (overdenture all in four o all in six) dove il paziente va a casa subito con una protesi avvitata su 4 o 6 impianti è assolutamente necessario avere la certezza di poter caricare l’impianto senza aver paura di perderlo.
E come si può garantire un risultato se nemmeno noi sappiamo se questo potrà avvenire?

Poter dire al paziente subito se gli impianti si possono caricare o se bisogna fare un carico differito vi pare poca cosa?
A noi certamente no!!!
Non vi sembra più corretto dire al paziente… ”guardi,non è possibile fare un carico immediato adesso perché la sua densità ossea non lo permette, aspettiamo alcuni mesi e poi potremo essere sicuri di non perdere l’impianto”.

Tutto questo non è fantascienza ma è tecnologia e allora perché non approfittarne?
All’estero o in cliniche low-cost vi danno tutto questo?
Io non credo.
Ecco perché scegliere noi !!


DR. MASSIMO SENO - V. XXIII GIUGNO 2 - 30020 - FOSSALTA DI PIAVE (VE)
Tel: 0421 679021
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito: http://www.studiodentisticoseno.it