Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
medicina & salute
Menopausa... vivere bene il cambiamento PDF Email

giunti menopausaUn volume scritto per le donne ma risulta prezioso anche per gli addetti ai lavori.

Dedicato a tutte le donne, un libro che parla della menopausa come mai è stato fatto fino ad ora, aiutandoci ad affrontarla con consapevolezza e serenità.

Il segreto? Vederla per quello che realmente è: un momento di evoluzione personale, un nuovo inizio, una risorsa.

Il messaggio è chiaro: bisogna “liberarsi” dei luoghi comuni, restituire alla menopausa il valore positivo insito in ogni momento di trasformazione e attingere ai molti doni che essa ci riserva.

Leggi tutto...
 
Le lenti multifocali o progressive PDF Email

Orottica Ishiboni 2Cosa sono e come funzionano

Una visione nitida dall' infinito (lontano) fino alla distanza di lettura, senza interruzioni di continuità.

Abbiamo chiesto ad Eleonora Ischiboni, titolare di Orottica Ishiboni di Fiano Romano (RM), di darci maggiori dettagli.

Le lenti progressive, tecnologicamente fra le più avanzate, si adattano alle varie necessità della vista, consentendo a chi le indossa di vedere al meglio a diverse distanze. In questo modo risultano efficaci in tutti i momenti della giornata. Sono da considerarsi fondamentali e insostituibili per l'uso abituale a partire da un'età di circa 43 anni. Sono costituite da tre aree di visione a progressione graduale, garantendo una visione nitida da vicino a lontano con la medesima lente.

Leggi tutto...
 
Ayurveda: curare la causa e non il problema! PDF Email

joyusspace1Scienza e Arte che in alcuni paesi vicini è stata riconosciuta ufficialmente ed è largamente usata nei programmi di sviluppo sanitario

L'Ayurveda, 'la scienza del vivere sano', si e' presa cura della salute del popolo indiano e di quelli vicini da tempo immemorabile. In India ed in alcuni paesi vicini e' stata riconosciuta ufficialmente ed e' largamente usata nei programmi di sviluppo sanitario; ha un approccio universale e puo' essere usata in modo vantaggioso nella cura sanitaria di tutti i tipi di persone, a prescindere dalle differenze geografiche, politiche, culturali e religiose.

Leggi tutto...
 
Sanit – Cardio Race e Villaggio del Benessere PDF Email

VILLAGGIO DEL BENESSERE e CARDIO RACEDal 18 al 20 novembre 2016, presso l’Archivio Centrale dello Stato, Piazzale degli Archivi di Roma Eur, si svolgerà la 13° edizione del “Sanit – Cardio Race e Villaggio del Benessere”, aperto al pubblico e a ingresso gratuito, indirizzato alla prevenzione e alla promozione della Salute e degli stili di vita salutari.

La manifestazione vede il Patrocinio e il coinvolgimento delle principali Istituzioni del settore socio-sanitario, quali il Ministero della Salute, il MIUR, la Regione Lazio e il CONI.

Leggi tutto...
 
Obiettivo sorriso PDF Email
Obiettivo Sorriso Digital Smile DesignNuove soluzioni per la bellezza dei denti
 
Digital Smile Design, apparecchi invisibili, faccette che ricoprono le imperfezioni, esami hi-tech, sono tante le soluzioni ad hoc che possiamo chiedere al nostro dentista di fiducia per rifarci il look o migliorare lo stato di salute della bocca.
 
Tutti sanno che i denti raccontano molto di una persona. Ma siamo tutti soddisfatti della forma, del colore o della posizione dei nostri denti?
 
Leggi tutto...
 
Bio-Occhiali TM PDF Email

www.bio occhialiUna mini palestra per il benessere dei tuoi occhi.

COSA SONO: Sono occhiali multiforati, una nuova generazione di occhiali stenopeici, che li rendono dei veri e propri Attivatori Oculari Plurifunzionali, con la caratteristica di avere fori più grandi, tronco-conici, distribuiti in linea retta, e presenti su tutta la superficie della "lente", nessuna zona esclusa, fatto fondamentale per l'effetto olistico su vista e postura.
Lo scopo di questo occhiale è ben descritto nel nome, in quanto bio significa vita, infatti usandoli si riattiva la mobilità oculare naturale, ridando vita agli occhi.

Leggi tutto...
 
Lenti antiriflesso reflex o antiriflesso blu PDF Email

Lenti antiriflesso reflex o antiriflesso bluUna soluzione all’esposizione di luce nociva per cornea e cristallino

Questo trattamento - ci spiega Eleonora Ischiboni, titolare dell’Orottica Ischiboni di Fiano Romano (RM) - è stato studiato per coloro i quali utilizzano le moderne tecnologie (schermi LCD o LED, tablet, smartphone o altre) ad una distanza ravvicinata, oppure, amano semplicemente distinguersi con il riflesso residuo Blu-Riposante.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 10