Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Bollicine in Veroli: il fascino delle bolle di spumante PDF Email Visite: 439

bollicine veroli"Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere" scriveva Charles Baudelaire.

"Bollicine in Veroli” è l’evento da non perdere di sabato 1 settembre 2018!

Nella splendida cornice del centro storico di Veroli (FR), dalle 18 alle 24, passeremo una divertente serata all’insegna della qualità made in Italy, degustando più di 70 Spumanti Italiani, e non solo. 

Quest’anno infatti la kermesse offre spazio anche ad altri Paesi con una divertente, ma soprattutto interessante, degustazione che spazia nel panorama della spumantistica nel resto del mondo. Un vero e proprio confronto con altri pregiatissimi spumanti provenienti da Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Israele e Sud Africa.

La degustazione di queste centinaia di etichette per "palati fini" non poteva che essere guidata da Luciano Mallozzi, grande esperto di fama nazionale!

Anche questa seconda edizione di “Bollicine in Veroli” è stata organizzata, dalla Pro Loco di Veroli e dalla Fondazione Italiana Sommelier , con l’intento di promuovere e divulgare la conoscenza di una parte importante dell’enologia italiana, lo spumante appunto, oltre che per valorizzare la bellezza di uno dei più importanti centri storici della Ciociaria.

Il palcoscenico sarà il centro storico di Veroli,  con quattro isole naturali dove verranno allestiti i banchi di assaggio: Chiostro di Sant’Agostino, Piazza Duomo, Cortile Episcopio e Chiostro Santa Salome. In ogni area saranno predisposte delle oasi che accoglieranno le aziende vitivinicole presiedute dai nostri preparatissimi sommelier.

Accanto ai banchi d’assaggio dei vini verranno predisposte delle aree per il food, ognuna gestita da uno chef con una sua proposta gourmet.

Quest’anno abbiamo voluto introdurre all’interno della manifestazione anche l’olio. Su tutti i banchi d’assaggio troverete il pane cotto a legna dal Forno Baldassarra da intingere in 4 oli del territorio: Olio Santanna, Frantoio Sociale Madonna degli Angeli, Frantoio Baldassarra, Frantoio Quattrociocchi.

Il Comune di Veroli, la Provincia di Frosinone, la Camera di Commercio e la Regione Lazio patrocineranno l’evento.

Costo € 15,00 per 10 degustazioni

In caso di pioggia la manifestazione si terrà all’interno del centralissimo Hotel Relais Filonardi. 

Per Info contattare la Pro Loco 0775 238929 oppure la Fis 3492226991 

www.bollicineinveroli.it

bollicine veroli