Totale visitatori


  • 2558629
  • Banner
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner

    Facebook

    

    Google+

     
    Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
    Le "Dilubidap" PDF Email Visite: 3428

    dilubidapLe "Dilubidap" sono un gruppo di genere swing, pop & soul composto da quattro voci che, oltre che ad essere veramente brave, sono anche delle belle ragazze e quindi.... non ci resta che presentarci vero?

    Nomi delle quattro ragazze.

    Sonia, Valentina, Alice e Loredana

    Quando è nato il vostro progetto?

    Il nostro progetto si può dire che è venuto al mondo insieme a noi. Questo nel senso che è più un modo di essere che un mestiere. 

    Nel lontano 2000 abbiamo iniziato a “giocare” insieme. Pur essendo caratterialmente molto diverse, ciò che ci ha da subito legate è stata la nostra voglia di divertirci e far divertire, prendendo questa forma d’arte con grande leggerezza.

    Quanto è stato importante l'incontro con l'autore e regista Luciano Capponi?

    L’incontro con Luciano è stato assolutamente essenziale per ciascuna di noi. Se c’è una cosa difficile nel momento in cui si sale sul palco è manifestarsi in maniera naturale. Luciano è riuscito a far emergere le caratteristiche di ognuna e a mostrare sul palco la nostra personalità.

    dilubidap 2Avete iniziato a cantare da giovanissime?

    Si, giovanissime. Ma la cosa bella della nostra formazione è che è avvenuta, oltre che con lo studio, con l’esperienza insieme. Così, per gioco, abbiamo iniziato  a metter su brani delle più disparate influenze, semplicemente perché ci divertiva farlo, sondando terreni curiosi ed interessanti: dai Neri per Caso ad Al Jarreau, da Imogen Heap a Bobby McFarry, oltre alla forte influenza swing che oggi caratterizza il nostro repertorio.  Questo ti da grande elasticità ed esperienza.

    I vostri sogni si sono avverati?

    Ogni giorno per noi nasce un sogno nuovo. Ed alla sera (o qualche giorno più in la) si tirano le somme. Fino ad ora i nostri sogni si sono avverati tutti, ma il nostro sogno più grande è riuscire a portar allegria, e per questo occorre costanza.

    Il canto per Voi è soprattutto divertimento, lo si percepisce nei vostri concerti ma ed anche una forma di benessere?

    Il divertimento è in assoluto la forma di benessere più completa, il canto è per noi la maniera di esprimerlo. La parte più bella del nostro lavoro è riuscire a regalare a chi ci segue un paio d’ore senza pensieri, preoccupazioni, staccare la spina e godersi lo spettacolo. In questo modo ci si mantiene giovani e sani, è giusto non concedere alle preoccupazioni la precedenza assoluta sulla nostra vita, ed è giusto dar spazio al benessere, innanzitutto.

    dilubidap cover 2

    Dove Vi potremo vedere prossimamente?

    In questo periodo stiamo lavorando per un grande progetto di cui siamo testimonial da molti anni:  No Fair – No Play, programma sorridente dedicato alle nuove generazioni che, pur ponendo la massima attenzione a situazioni di particolare deficit sociale che coinvolgono i bambini del Terzo Mondo, ha come scopo principale la tutela e il sostegno del disagio dei bambini dei Paesi industrializzati. E lo fa usando una metafora importante della nostra contemporaneità: il gioco del calcio.

    dilubidap logo Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    facebook

    youtube

    twitter