Seguici anche sui social    facebook like facebook youtube twitter linkedin instagram ico       
Un volto nuovo al tuo viso ma senza ricorrere al bisturi PDF Email

un volto nuovoIl nuovo sistema per prevenire e combattere i segni del tempo.
A cura di Salvatore Losi

Ringiovanimento è una parola magica che viene spesso pronunciata da coloro che vorrebbero trovare un elisir di bellezza e giovinezza.

Tutti aspirano a ringiovanire, da intendere come rallentamento del naturale processo di invecchiamento biologico, e per fortuna oggi è possibile con le tecniche e i prodotti adatti messi a disposizione per la cura del proprio viso.

Ringiovanire è ormai realtà.
Il viso merita delle attenzioni particolari e soprattutto esclusive. È soggetto a trucco, smog e agenti atmosferici che lasciano una pelle spenta e disidratata e quindi più invecchiata.

Leggi tutto...
 
L’importanza di una comunicazione efficace PDF Email

ArielSignorelli comunicazione efficaceIn famiglia, nella propria professione e nei rapporti interpersonali
di Ariel Signorelli

Nel mondo in cui viviamo siamo chiamati a confrontarci costantemente con tanti tipi d’interlocutori. Conquistare il proprio partner, riuscire a farsi apprezzare dai colleghi, ottenere un posto di lavoro, raggiungere maggiori obiettivi di vendita.
Siamo tutti “venditori” perché vendiamo a tutti i livelli, per persuadere e ottenere consensi.
Che cosa significa: comunicare efficacemente?

Leggi tutto...
 
La dieta per prevenire i sintomi della Sindrome Premestruale PDF Email

la dietaLe corrette combinazioni alimentari possono ridurre la comparsa di molti disturbi.

L’irritabilità e la fame nervosa, che spesso accompagnano le donne nei giorni precedenti il ciclo mestruale, sono da associarsi ad un’alterazione dei livelli di serotonina, un neurotrasmettitore che tra le sue varie funzioni, vanta quella di modulare l’appetito, il tono dell’umore, il ciclo sonno-veglia.

Così, per poter incrementare i livelli di serotonina, è utile introdurre cibi a densità calorica contenuta, ma al tempo stesso ricchi di triptofano, quali pasta o riso integrali, altri cereali a chicco intero, legumi e frutti come la papaya, le banane o i datteri.

Leggi tutto...
 
Quando cereali e ortaggi si tingono di nero o di viola PDF Email

alimentazione1Utili per prevenire le infiammazioni e rafforzare il sistema immunitario.

L’interesse per il riso nero ed i cavolfiori viola sta crescendo moltissimo negli ultimi tempi, grazie alle attività antiossidanti che essi, potenzialmente, sarebbero capaci di svolgere.

Il loro colore è dato dalla presenza di antociani, una classe di pigmenti naturali, appartenenti alla famiglia dei flavonoidi e responsabili delle colorazioni rosa, violetto e blu, in fiori e frutta.

Alimenti ricchi in antocianine sono il cavolo rosso, l’uva, la ciliegia, il ribes, i mirtilli, il sambuco e le bacche in generale.

Leggi tutto...
 
Il caffè verde. Curiosità, indicazioni e... PDF Email

5936383 lIl caffè verde. Curiosità, indicazioni e controindicazioni

Collocato tra i rimedi naturali per il calo ponderale della massa grassa in eccesso e come valido complemento alla terapia contro il sovrappeso, il caffè verde andrebbe, sempre, contestualizzato in un regime dietetico ipocalorico, associato ad un’adeguata attività fisica.

Il caffè verde è un tipo di caffè della qualità arabica non tostato. Il caffè verde crudo si distingue da quello classico per aspetto, gusto ed alcune altre caratteristiche; una proprietà comune tra il caffè tostato e quello verde è la presenza di caffeina.

Leggi tutto...
 
La dieta a basso indice glicemico PDF Email

RobertaMadonnaFormulata, inizialmente, per aiutare i pazienti diabetici a controllare i loro livelli glicemici, la dieta improntata sull’Indice Glicemico (IG) degli alimenti e sulla valutazione del Carico Glicemico complessivo, si è fatta, successivamente, strada come strumento efficace per il controllo del peso corporeo.

Ogni alimento possiede la capacità intrinseca di variare il valore della Glicemia e l’IG rappresenta, proprio, la velocità con cui tende ad aumentare la concentrazione di glucosio nel sangue, in seguito all’assunzione di un cibo.

Leggi tutto...
 
Dieta antinfiammatoria PDF Email

RobertaMadonnaLa dieta dalle proprietà antinfiammatorie

Ciò che mangiamo può influenzare moltissimo la nostra salute sia nel breve che nel lungo periodo.

La realtà clinica ha consentito di capire che qualsiasi alimento, in relazione alla qualità, alla quantità o alla frequenza di assunzione, può provocare in soggetti “sensibilizzati” la produzione di citochine ed altri mediatori dell’infiammazione, responsabili di una variegata sequenza di sintomi e disturbi di natura intestinale o extra intestinale.

Leggi tutto...
 
Stevia: un dolcificante naturale a calorie zero PDF Email

RobertaMadonnaLa Stevia rebaudiana è una pianta erbaceo-arbustiva perenne, di piccole dimensioni, appartenente alla famiglia delle Asteraceae - note anche come Compositae - ed originaria di una zona a cavallo del confine tra Paraguay e Brasile.

Essa è utilizzata da diversi millenni dai popoli dell'area geografica sudamericana, oltre che per il potere dolcificante delle sue foglie, anche per le sue presunte proprietà medicamentose, quale antifungino, antibatterico, antinfiammatorio ed antiacido.

Leggi tutto...
 
Gli alimenti alleati della nostra pelle… PDF Email

RobertaMadonnaNon esistono cosmetici o elisir che possano fare miracoli, così, la salute e la bellezza si conquistano solo con un opportuno stile di vita ed un’adeguata alimentazione!

La dieta è un’alleata di bellezza e per contribuire a salvaguardare il nostro naturale benessere, basta prestare attenzione alla scelta dei cibi più giusti da portare in tavola.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2