Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Cibo e Seduzione PDF Email Visite: 20719

872921 l

Esistono alimenti Afrodisiaci?
Un rapporto tra cibo e desiderio sessuale, innegabile!
Anche se l’efficacia terapeutica non è mai stata provata, ci sono bevande e cibi, e spezie, che sono comunemente definiti "afrodisiaci", capaci cioè di rinvigorire o esaltare il desiderio sessuale.

Il mondo della scienza però non la pensa proprio in questo modo, limitandosi ad ammettere che alcuni cibi contengono sostanze stimolanti o hanno proprietà vaso-dilatatorie.

Molti sostengono che non esiste un alimento che funzioni realmente come vero e proprio eccitante sessuale.

3600256 m

Che ci possa essere un rapporto indiretto tra cibo e desiderio sessuale questo non viene negato, ma molto sta nel come e in che situazione è presentato, offerto e consumato.

Alcune scoperte sugli effetti extranutrizionali dei cibi sembrano confermare il legame tra alimentazione e attività sessuale;

6700650 m

Ma scopriamo quali sono gli alimenti più afrodisiaci: tutto il pesce grazie ai sali minerali e al glicogeno ma soprattutto, i crostacei come i gamberi e le ostriche, o di gran moda il sushi, toccasana per la libido femminile.

Le spezie, come zenzero, zafferano, curry, chili, pepe di cayenna, chiodi di garofano, cannella, noce moscata, coriandolo, origano, senape ma in particolare il peperoncino che sembri avere proprietà vaso-dilatatrici.

5936383 l

Addirittura il sedano, sembra essere conosciuto come cibo afrodisiaco, perchè esercita un’azione stimolante sulle ghiandole surrenali e contiene ormoni steroidei.

Poi anche il caro Cioccolato e tutte le sue varianti come anche il ginseng, un rinvigorente noto sin dall’antichità soprattutto in Oriente. I cereali integrali sono invece preziosissimi per potenziare la sessualità maschile.

Infine anche il vino, si dice essere un buono stimolante, per le sue proprietà rilassanti e inibitorie.

Ma attenzione a non esagerare, bianco o rosso che sia, potrebbe portare una grande sonnolenza e addio notte di passione!

872921 l

Evitate di eccedere anche nella quantità di cibo, procurerebbe sonnolenza, e chi dorme...

Insomma, quello che ci deve far riflettere è: se sono solo credenze popolari, perché allora così tante persone continuano a confidare nelle proprietà erotizzanti di questi alimenti? Forse è perchè la mente è l'organo sessuale più potente che abbiamo?