Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Casa Mix: i nuovi trend del settore PDF Email Visite: 170
Sabato 01 Aprile 2017 10:50

64839507 mArredamento low cost e oggetti di design.
5 nuovi trend del settore.

di Samira Solimeno

Come nella moda, sulla scia del “mix & match” avvenuto in questi anni, è al primo posto la scelta di abbinare un arre-damento low-cost a oggetti importanti di design, secondo l’ultimo Osservatorio Compass sui venditori convenzionati realizzato in occasione della settimana del design milanese. 

Oltre la metà (55%) indica che tutto il settore arre-damento e soprattutto quello dei complementi di arredo, continua a registrare performance positive confermando l’attenzione che gli italiani hanno per la casa.

Per quanto riguarda lo stile di acquisto, è inte-ressante sapere che il 68% dei clienti hanno le idee molto chiare sul budget di spesa già prima di arrivare al punto vendita, e ben sei su dieci non superano l’importo prefissatosi.

Altra indicazione utile è che, se negli anni '60 la stanza da letto aveva il ruolo predominante, oggi è la cucina, il luogo preferito dagli italiani per vivere la casa e tutti ambienti sono sempre più open.

70311746 m

La cucina è la zona su cui si concentrano maggiormente gli interventi e gli acquisti dei clienti (68%), ma cresce in generale anche l’attenzione per la zona giorno con salotto, sala da pranzo e cucina sempre più integrate tra loro.

Per la cucina e la sala da pranzo si richiede una maggiore funzionalità (rispettivamente per il 53% e il 57%), per il salotto prevale l’ospitalità (44%)

16119437 m

 

5 TREND DA SEGUIRE

1. Cuscini e accessori di tendenza
Accessori, tessuti e oggetti capaci di creare un’atmosfera intima e piacevole in ogni ambiente domestico per suscitare una sensazione di calore e di benessere.

64839507 m

2. Piante da interno
Non dovranno assolutamente mancare nell’arredo della casa, in linea con una filosofia rivolta sempre più ai temi dell’eco-sostenibilità e allo stile di vita sano.

3. Carta da parati
Raffinata color marmo L’Home decor indica come protagonista il mar-mo che sarà la fonte d’ispirazione della nuovissima carta da parati.

4. Rivestimenti effetto legno
Conquistano il settore coniugando alla perfezione la bellezza del materiale naturale, alla funzionalità della comune piastrella. Disponibili in tantissimi colori, tagli e finte essenze, perfetti per tutti gli ambienti domestici, dal bagno alla camera da letto

5. Colori per l’arredo
I colori intensi tornano protagonisti degli interni domestici. Il navy, in particolare, è una delle tonalità più di tendenza, elegante, discreta e facile da inserire in qualsiasi ambiente.