Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Il segreto di bellezza di Cindy Crawford PDF Email Visite: 1672

celluliteTre minuti al giorno di Body Brushing per eliminare la cellulite.

Cindy Crawford nella sua autobiografia 'Becoming' ci svela il suo segreto di bellezza per eliminare la cellulite e superare brillantemente la prova costume.

La ricetta per tonificare la pelle, praticamente a costo zero, si chiama Body Brushing, una tecnica antica ed efficace di spazzolatura a secco del corpo.

Cindy Crawford

"Il body brushing risulta essere tra i trattamenti più richiesti quest'anno - spiega Roberto Papa, segretario nazionale di Confestetica - Del resto è una tecnica davvero efficace che stimola molto il microcircolo, determina un'ossigenazione dei tessuti, aumenta il drenaggio con l'eliminazione delle tossine regalando una pelle più liscia e tonica. 

L'effetto drenante è immediatamente visibile - assicura Papa - e la stimolazione del microcircolo è efficace anche per migliorare la cellulite".

Bastano 3 minuti al giorno, prima di fare la doccia.

Si inizia la spazzolatura degli arti inferiori partendo dai piedi in direzione del cuore, con movimenti decisi e una buona pressione fino ai glutei ripetendo più volte sullo stesso punto.

Stesso movimento per gli arti superiori, procedendo dal polso alla spalla.

Sulla schiena dovete procedere con decisione sempre dal basso verso l'alto, mentre dal collo e dalla nuca i movimenti andranno fatti verso il basso.

Con una spazzola più morbida sull'addome potete fare piccoli movimenti circolari in direzione del cuore.

Una sola passata non è efficace, meglio ripetere più volte sullo stesso punto.