Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Spa Manager e Beauty Manager PDF Email Visite: 3533

Spa Manager e Beauty Manager paginaAlla scoperta di due nuove professioni nel mondo del Wellness

Da qualche tempo nel mondo del benessere sono emerse due nuove figure lo Spa Manager e il Beauty Manager; si tratta di due nuove professioni legate alla gestione delle Spa, delle Beauty Farm e dei Resort.

Lo Spa Manager e il Beauty Manager devono avere le giuste abilità e le competenze necessarie: capacità di organizzazione, gestione delle priorità, controllo della qualità dei servizi proposti, pianificazione di marketing strategico, comprensione finanziaria, capacità di reclutamento del personale, attenzione alle normative di sicurezza per i lavoratori e gli utenti, sono solo alcuni dei requisiti necessari per ricoprire questi ruoli.

Allo stesso modo il Beauty Manager riconosciuto, è una figura orientata alla gestione del Centro Estetico in ogni suo aspetto e alla consulenza estetico/dermocosmetica all'interno di aziende che distribuiscono prodotti/strumenti di bellezza.

Proprio per definire e attestare queste caratteristiche, sono nate Assospamanager e Assobeautymanager, le associazioni che raggruppano gli Spa e i Beauty Manager, assicurando elevati standard di formazione e professionalità dei propri iscritti.

Il progetto è supportato dalla legge 4/2013 che consente di attestare le competenze delle professioni non organizzate in ordini o collegi, attraverso la definizione delle conoscenze, delle abilità e delle competenze necessarie per raggiungere un livello di eccellenza professionale.

Assospamanager e Assobeautymanager sono inserite nell’elenco delle Associazioni professionali che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi, sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Premesso che lo scopo principale di Assospamanager e Assobeautymanager non è la formazione (seppure disponibile ad integrazione di corsi già effettuati per soddisfare i criteri previsti dalle associazioni), ma, come visto, la definizione delle conoscenze, delle abilità e delle competenze e l’attestazione delle stesse, possiamo dire che l’elemento innovativo di una proposta formativa valida, deve essere la completezza degli insegnamenti e la garanzia di una formazione completa e capace di soddisfare standard di eccellenza.

 

assospamanager

assobeautymanager

Via Lodovico Settala 61, 20124 Milano
tel: +39.02.20400486 - fax: 02.29526207
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.assospamanager.it
www.assobeautymanager.it